Usa, chiesta sospensione del vaccino Johnson&Johnson: sei casi di coagulazione

Il New York Times scrive che gli Usa hanno chiesto una sospensione del vaccino Johnson & Johnson dopo dei casi di coagulazione. Ecco cos’è successo 

Vaccino Johnson & Johnson-(Photo by Michael Ciaglo/Getty Images)

Secondo quanto riporta il New York Times, gli Usa hanno chiesto una sospensione del vaccino Johnson & Johnson dopo diversi casi di coagulazione. A quanto pare, la Food and Drug Administration nonché i Centers for Diseases Control non utilizzeranno più il vaccino nei siti federali ed esorteranno gli Stati a fare la stessa cosa in attesa dell’esito dell’inchiesta sulla sicurezza del siero.

Leggi anche:—>Comunali Roma, Pd: «Calenda libero di autoescludersi»

La causa della sospensione è dovuta a sei casi registrati negli Usa di persone che hanno sviluppato una rara malattia che vede coinvolti coaguli di sangue a due settimane dall’iniezione del vaccino.

Vaccino -Meteoweek.com

Tra questi, ci sono stati anche un morto e una persona in gravi condizioni. Tutti i casi di malattia rara hanno interessato donne di età tra i 18 e i 48 anni, come riporta il Nyt. Una di queste donne è morta mentre un’altra, in Nebraska, è ricoverata in gravi condizioni.

Leggi anche:—>Roma, uccide madre con una fiocina e poi se la conficca in un occhio: dottore conferma sindrome bipolare

Attualmente negli Stati Uniti 7 milioni di persone hanno avuto la dose di vaccino Johnson & Johnson. «Raccomandiamo una pausa nell’uso di questo vaccino per cautela», ha comunicato la Food and Drug Administration con un messaggio su Twitter.

Impostazioni privacy