Previsioni Meteo OGGI domenica 18 | nuvole con piogge

Nella giornata di oggi domenica le previsioni meteo del 18 aprile. Al nord cieli coperti con intensificazione nel corso della giornata e possibilità di rovesci. Al centro nubi compatte con rovesci a carattere temporalesco sulla Sardegna. Al sud cieli nuvolosi con piogge e rovesci sparsi. Ma vediamo nel dettaglio le previsioni del tempo di domenica 18 aprile 2021.

Nord:
Parzialmente nuvoloso con addensamenti localmente intensi associati ad isolate piogge sul settore occidentale; nel corso della giornata nubi in sviluppo in particolare sulle aree montuose daranno luogo a rovesci anche temporaleschi in temporanea e locale estensione alle aree pianeggianti durante il pomeriggio.

Centro e Sardegna:
Molto nuvoloso sull’isola con rovesci temporaleschi: parzialmente nuvoloso sulle regioni peninsulari con locali schiarite al mattino ma con nuvolosità in rapido aumento che svilupperà rovesci anche temporaleschi più frequenti sul Lazio ed Abruzzo ed in prossimità dei rilievi sulle restanti regioni.

Sud e Sicilia:
Molto nuvoloso con associati rovesci a prevalente carattere temporalesco che, dalle regioni tirreniche, si estenderanno alle restanti regioni nel corso del pomeriggio.

Temperature:
Minime in diminuzione al sud e sulla Sardegna centromeridionale, stazionarie sul resto del centro, Liguria ed aree pianeggianti del Piemonte, in aumento sul resto del paese; massime in diminuzione sul Lazio ed aree costiere adriatiche centrosettentrionali , in aumento al sud e stazionarie sul resto del paese.

Venti:
Moderati settentrionali al centro-sud, tendenti a divenire occidentali al meridione con rinforzi lungo le aree costiere ioniche; deboli variabili sul resto del paese.

Mari:
Da molto mossi ad agitati il mare e canale di Sardegna; mossi lo stretto di Sicilia, ionio e adriatico; da poco mossi a mossi i restanti mari.

Impostazioni privacy