Centri commerciali chiusi nel week end: salta la riapertura

I centri commerciali continueranno a rimanere chiusi nei week end. Nella bozza del decreto si parlava di una riapertura dei parchi commerciali e strutture analoghe, il 15 maggio, ma, nel testo finale non c’è più alcun riferimento a ciò.

centri commerciali

Il presidente di Federdistribuzione, Alberto Frausin, dichiara: “È una scelta inaspettata e senza alcuna spiegazione. Prendiamo atto che la riapertura dei centri commerciali durante il fine settimana è stata cancellata, senza alcuna spiegazione. Non possiamo accettare che le aziende del commercio, che hanno sempre risposto con responsabilità durante tutte le fasi dell’emergenza pandemica, non abbiano una prospettiva certa sulla data di riapertura dei punti vendita, a differenza di tutti gli altri settori”.

Leggi anche: Coprifuoco alle 22.00, il Cts mai consultato: aria di rottura col Governo

Marco Pedroni, il presidente di Ancc-Coop (Associazione Nazionale Cooperative di Consumatori) e Coop Italia, Marco Pedroni, sostiene, invece: “I centri commerciali sono luoghi sicuri dove sono state attivate tutte le misure precauzionali richieste, in qualsiasi giorno della settimana inclusi i week end. Chiediamo con forza la correzione del testo del Decreto che permetta così la riapertura dei centri commerciali”.

Impostazioni privacy