Matrimoni, ecco tutte le linee guida da seguire, dai tavoli alle mascherine

Matrimoni, ecco tutte le linee guida delle Regioni da seguire, dai tavoli alle mascherine, al buffet ecc.

Matrimonio-Meteoweek.com

Sul sito della Conferenza delle Regioni sono presenti tutte le linee guida da rispettare per le attività che riprenderanno nei prossimi giorni. Il riferimento è alle attività di ristorazione, stabilimenti, parchi, cerimonie tra cui i matrimoni.

Tra le prime regole, quello di mantenere l’elenco dei partecipanti al matrimonio per un periodo di 14 giorni per semplificare il tracciamento in caso vi siano invitati positivi. Altro punto è quello di riorganizzare gli spazi per evitare ammassamenti e garantire almeno un metro di distanza. Importante preparare percorsi separati per ingresso e uscita.

Bisognerà disporre i tavoli per garantire almeno un metro di separazione tra clienti di tavoli diversi a eccezione di coloro che vivono insieme. Prediligere l’uso di spazi esterni rispettando il suddetto criterio di distanziamento.

matrimoni-Meteoweek.com

Gli ospiti dovranno portare la mascherina al chiuso se non sono seduti al tavolo e all’aperto se non è possibile rispettare la distanza di un metro. Lo staff del locale deve indossare la mascherina e lavare frequentemente le mani.

Leggi anche:—>Covid, bisogna indossare le mascherine all’aperto? Cosa dice lo studio

Per ciò che concerne il buffet ( assembramenti al tavolo vietati), è possibile ma solo somministrato dal personale incaricato. Gli ospiti non possono toccare quanto esposto. La possibilità di self service può essere permessa soltanto con prodotti in monodose. Guardaroba, vestiti e oggetti personali dovranno essere inseriti in appositi sacchetti.

Impostazioni privacy