Donazioni da tutto il Paese: già raccolti 40mila euro per il bimbo di Luana

Donazioni da tutto il Paese: già raccolti 40mila euro per il bimbo di Luana. Ecco cosa ha detto il sindaco di Montemurlo

Luana D’Orazio-Meteoweek.com

 

Dall’ufficio del sindaco di Montemurlo dicono:«Abbiamo già raccolto 40mila euro di donazioni in 24 ore, non riusciamo a rispondere nemmeno a tutte le telefonate». La donazione  è attivata tramite comitato Montemurlo Solidale e associazioni del posto da martedì scorso. Si tratta di una raccolta fondi per aiutare figlio e famiglia di Luana D’Orazio,  22enne deceduta in un incidente su lavoro lo scorso 3 maggio a Oste.

Ad attivarsi anche il Comune di Pistoia, dove abitava la ragazza. L’obiettivo è «sostenere con queste donazioni la famiglia e in particolare il bambino di 5 anni, rimasto orfano». Il piccolo Alessio ha commosso tutta Italia, e si è smossa grande  solidarietà da parte numerosi concittadini e anche di sconosciuti: «C’è stata una mobilitazione spontanea da parte di tante persone e associazioni che», sottolinea  il sindaco di Pistoia, Alessandro Tomasi, «ci hanno contattato per capire come sostenere questa famiglia e, in particolare, il piccolo».

Luana D’Orazio-Meteoweek.com

Al fine di dare ordine alle tantissime donazioni a favore della famiglia di Luana, e di concerto con il sindaco di Montemurlo, Simone Calamai, il sindaco di Pistoia e l’amministrazione hanno scelto di supportare e promuovere tale raccolta fondi  tramite  Comitato Montemurlo solidale.

Per donare, di seguito l’Iban: IT11 U030 6937 9791 0000 0004 565 intestato al Comitato Montemurlo Solidale presso la Banca Intesa San Paolo – Filiale di Montemurlo via Scarpettini, con causale «Donazione per Luana».

Attualmente il piccolo Alessio è a casa con nonni, parenti, amiche della 22enne. «La situazione è delicata», racconta chi è vicino alla famiglia, « i nonni sono organizzatissimi, cercano di mantenerlo sereno. Deve metabolizzare, come tutti. È amato, curato. Sta realizzando che non c’è più la mamma».

Leggi anche:—>Donna sparita rinvenuta in un canyon: sopravvissuta nutrendosi di erba e muschio per 5 mesi

«Il delicato compito di dirgli che Luana non c’è più», dice la nonna Emma, « è toccato alla mia migliore amica, che gli ha spiegato, come si può fare con un bambino di quell’età, che la sua mamma non tornerà, che è volata in cielo». I funerali di Luana si svolgeranno  lunedì 10 maggio ore 15 nella chiesa di Spedalino Asnelli ad Agliana (Pistoia).

Impostazioni privacy