Mirko, ucciso per difendere la madre: il killer ha confessato

Mirko, ucciso per difendere la madre: il killer ha confessato. L’insegnante: «Difendere gli altri era il suo motto»

Mirko-Meteoweek.com

Il motto di Mirko Farci, 19 anni, era «difendere gli altri». Lo racconta la professoressa Luisa Usala, docente dell’Istituto tecnico Ianas di Tortolì in un post su Facebook. Mirko Farci è morto ucciso da Masih Shahid, 29enne pakistano ex compagno di sua madre Paola Piras, 50 anni. Il ragazzo era intervenuto per difendere la madre, aggredita dal 29enne, ma ha avuto la peggio e l’uomo l’ha ucciso.

La donna, ferita, è ricoverata in ospedale, mentre il killer catturato dopo che aveva tentato la fuga, ha confessato. «Sei stato un alunno meraviglioso e non sono parole di convenienza, sono tutte vere, buono gentile, sempre sorridente e bello», scrive la professoressa Luisa. «Mi dicesti che tu a casa ci stavi davvero bene, ed è proprio lì che ti ha tolto la serenità quel mostro che altro non può chiamarsi. Difendere gli altri era il tuo motto e te lo sei portato addosso sino ad oggi e per sempre…».

Mirko Farci-Meteoweek.com

«Oggi vestiamo un lutto così grande e profondo, a scuola tutti a stare in un silenzio assordante, tutti uniti nel dolore e nel rispetto, tutti ad avere un cuore logorato da questo mondo così strano che dal bello in un attimo passa al crudele. Oggi tutti a pregare e meditare, a capire perché tutto ci sembri spesso così lontano da noi ma molte volte è più vicino di quanto si pensi… Non si può giustificare un atto così vile e mostruoso, oggi piangiamo un grande, un ragazzo speciale da sempre. Oggi piango per te che sei stato tra gli alunni più rispettosi e gentili, buoni e fiduciosi nella vita, volenteroso e amato da tutti. Oggi è un brutto giorno. Dio confido in te, aiuta la mamma che alla vita rimane attaccata per un filo, aiuta il fratellino, i nonni, gli zii e la zia Stefania. Aiutaci a superare questo momento tragicamente indescrivibile», chiosa l’insegnante.

Masih Shahid all’alba si è introdotto nell’abitazione della ex compagna, l’ha accoltellata e ha ucciso Mirko, che aveva provato a difenderla. L’uomo ha confessato e ha tentato di alleggerire la propria posizione. La donna ora è in lotta per la vita all’ospedale di Lanusei.

Shahid ha detto che Mirko lo ha aggredito all’interno dell’appartamento in cui si era introdotto salendo su un pluviale e spaccando il vetro di una finestra. Secondo la sua versione, Mirko lo avrebbe aggredito lanciandogli un vaso di fiori in testa. Un gesto che non giustifica la furia omicida dell’uomo che ha colpito Mirko con 17 coltellate e ha massacrato il corpo della madre.

Leggi anche:—>Caso Pipitone, la ragazza di Scalea:«Non sono io la bambina scomparsa, ma farò il test del DNA»

Il coltello utilizzato per commettere il delitto e il tentato omicidio è stato rinvenuto dagli inquirenti: è un coltello da cucina della famiglia. Ora gli investigatori stanno cercando di comprendere se lo ha prelevato a casa di Paola Piras o nella pizzeria al piano terra che gestisce la sorella della vittima.

Impostazioni privacy