Infermiera coccola una bimba di 5 mesi positiva al Covid: lo scatto diventa virale

Ha fatto il giro del web commuovendo tutti lo scatto apparso su facebook di un’infermiera, di nome Francesca, completamente coperta dai dispositivi di protezione Covid, che gioca su un letto d’ospedale con una bambina di appena cinque mesi, positiva al Coronavirus.

L’infermiera con la bimba – Meteoweek

La mamma della piccola bimba nigeriana è stata da poco ricoverata nel reparto Malattie Infettive Covid di Galatina, in provincia di Lecce, mentre la piccola è stata affidata alle cure e alle coccole di questa dolce infermiera del Pronto soccorso Covid che appare nello scatto.

«Nel frattempo i nostri operatori sono al lavoro per portare una culletta nella camera in cui è ricoverata la mamma e traferire lì, accanto a lei, anche la piccola», questo quanto riportato dall’Azienda sanitaria locale di Lecce nel post facebook di ieri in cui appare il commovente scatto.

La bimba, anche lei positiva, si è potuta finalmente ricongiungere con la madre. «La bimba sta benissimo – ha dichiarato Paolo Tundo, direttore dell’unità di Malattie Infettive dell’ospedale Caterina Novella – la sua presenza ha portato un pò di allegria in questo reparto che negli ultimi mesi ha conosciuto purtroppo molta sofferenza e anche molto dolore».

LEGGI ANCHE: Tragedia Mottarone, Eitan il piccolo sopravvissuto: arrivano per lui richieste di adozione

«Il nostro impegno, ora, è concentrato sulla mamma – ha aggiunto il medico – e l’obiettivo è quello di farla stare bene per permetterle di assistere la sua piccola». La bimba è seguita anche da una equipe di Pediatria. «Anche questo ci ha insegnato il Covid – ha concluso Tundo – insieme si lavora meglio e si vince».

Impostazioni privacy