Tragedia Mottarone, Eitan il piccolo sopravvissuto: arrivano per lui richieste di adozione

Della terribile tragedia di domenica 23 maggio, sulla funivia Stresa-Mottarone, l’unico superstite è il piccolo Eitan, che ha perso tutta la sua famiglia. Ieri il piccolo ha riaperto gli occhi e ripreso a respirare in modo autonomo, oggi il bimbo ha iniziato a guardarsi intorno e a parlare con la zia, che è stata sempre al suo fianco, presente anche al momento del risveglio.

Il piccolo Eitan con il papà – Meteoweek

Il sindaco di Stresa, Marcella Severino, ha fatto sapere: “Sono stata chiamata da tre famiglie che volevano dare la loro disponibilità per l’adozione del bambino. Una anche dalla Sicilia”. Il sindaco ha rivelato di aver ricevuto telefonate da diverse parti d’Italia di famiglie che si offrono di adottare Eitan, il bambino unico sopravvissuto all’incidente della funivia del Mottarone ricoverato all’ospedale infantile Regina Margherita di Torino, dove ieri la prima cittadina si è recata in visita col collega di Baveno, Alessandro Monti.

I genitori di Eitan, deceduti nel disastro della funivia – Meteoweek

LEGGI ANCHE: Dramma Mottarone, parenti furiosi:«Nessun perdono, li avete ammazzati»

“Per fortuna Eitan ha degli zii e una famiglia che lo sosterrà e lo aiuterà a superare questo dolore – ha aggiunto Severino – ma rimangono dei gesti che ci fanno capire che c’è ancora tanta umanità a questo mondo”.

Impostazioni privacy