Figlie rischiano di affogare, il padre le salva ma muore a causa di un infarto

Il 45enne, inglese, è deceduto in mare per un arresto cardiaco mentre cercava di aiutare le sue due figlie che rischiavano di annegare. Indagano le autorità.

Trevor Pelling, 45 anni, la vittima – Meteoweek

La tragedia si è consumata sulla spiaggia di Calada, in Portogallo dove un padre è morto all’età di 45 anni a seguito di un arresto cardiaco. La vittima, Trevor Pelling, si era tuffato in mare per salvare le due figlie di 9 e 12 anni che rischiavano di affogare.

La dinamica

Vedendo le sue due bambine in difficoltà in mare a causa della forte corrente, il 45enne si è precipitato in mare. Ma, una volta lì, ha subito un arresto cardiaco e i bagnanti presenti lo hanno riportato a riva. Nonostante l’immediato intervento di una infermiera presente in spiaggia  che ha provato a rianimarlo, per Trevor Pelling non c’è stato nulla da fare. Le due bambine sono state trasportate all’Ospedale di Lisbona e le loro condizioni sarebbero stabili. Con loro c’è anche la madre.

LEGGI ANCHE: Dal 1° luglio arriva l’assegno unico per i figli. Ecco chi ne ha diritto

Attualmente sono in corso le indagini per capire cosa sia potuto succedere. L’Autorità Marittima Nazionale del Portogallo ha fatto sapere che i soccorritori di quattro autorità portoghesi hanno risposto alla chiamata ricevuta alle 14:40. «Uno psicologo della polizia marittima sta fornendo supporto ai parenti della vittima – affermano  – e a uno dei bagnanti che lo ha tirato fuori dall’acquaı. Intervenuto anche il portavoce del Ministero degli Esteri del Regno Unito il quale spiega: «Stiamo fornendo supporto alla famiglia di un uomo britannico che è tristemente annegato in Portogallo. I nostri pensieri sono con la sua famiglia e i suoi cari».

Impostazioni privacy