Nella giornata di oggi venerdì le previsioni meteo del 4 giugno. Al nord cieli nuvolosi con possibilità di rovesci. Al centro cieli prevalentemente sereni per tutta la giornata. Al sud bel tempo generale. Ma vediamo nel dettaglio le previsioni del tempo di venerdì 4 giugno
Nord:
Molte nubi consistenti sulle aree alpine con deboli rovesci e locali temporali, più frequenti sui relativi rilievi centrorientali; attesa una generale attenuazione dei fenomeni dalle ore serali. Sul restante settentrione cielo terso al mattino e poi velato dal pomeriggio a partire dalle relative aree occidentali.
Centro e Sardegna:
Bel tempo con innocue velature in transito da metà giornata ad iniziare dall’isola, e qualche nube pomeridiana più compatta sulle aree appenniniche e nell’entroterra delle regioni adriatiche.
Sud e Sicilia:
Prevalenza di spazi di sereno, salvo addensamenti cumuliformi che interesseranno tra mattina e pomeriggio la dorsale appenninica e le zone interne dell’isola.
Temperature:
Venti:
Da deboli a moderati dai quadranti orientali sulla Sardegna; deboli variabili sul resto d’Italia, a prevalente regime di brezza nelle ore più calde.
Mari: