Scatta la zona bianca per altre 6 regioni da lunedì prossimo

A partire da lunedì 14 giugno altre 6 regioni italiane vanno in zona bianca. Lo ha comunicato il ministro della Salute Roberto Speranza

Covid-Meteoweek.com

A partire da lunedì 14 giugno altre regioni italiane cambiano colore e vanno in zona bianca. Si tratta di Puglia, Lazio, Lombardia, Piemonte, Emilia Romagna e Provincia di Trento. «Oggi altre Regioni entreranno in zona bianca», ha detto il ministro della Salute Roberto Speranza dopo l’inaugurazione della prima festa dell’educazione alimentare organizzata da Coldiretti a Castelporziano.

Nel frattempo dai dati odierni del monitoraggio Iss-Ministero della Salute, scende ancora il valore medio nazionale dell’incidenza dei contagi Covid ogni 100 mila abitanti. Il valore scende a 26 rispetto al 32 della scorsa settimana.

Leggi anche:—>Uomo precipita da u’altezza di 12 metri, ferita donna in casa con lui

Stabile l’Rt nazionale allo stesso valore di una settimana fa, ossia 0,68. «Tutte le Regioni/Province autonome sono classificate a rischio basso secondo il Dm del 30 aprile 2020 tranne una, la Sardegna, a rischio moderato. Tutte le Regioni/Pa hanno un Rt medio inferiore a 1 nel limite inferiore del range, e quindi una trasmissibilità compatibile con uno scenario di tipo 1».

 

Impostazioni privacy