Il Giappone dona 1 milione di vaccini a Taiwan e Vietnam

Il Giappone ha voluto così ringraziare per gli aiuti ricevuti per il terremoto che ha devastato il paese nel 2011

Il governo giapponese ha annunciato che invierà a Taiwan un milione di dosi di vaccini anti-Covid il mese prossimo. L’annuncio è stato dato oggi dal ministro degli Esteri del Giappone Toshimitsu Motegi ed è la seconda donazione che arriva dal Paese del Sol Levante a Taiwan. La stessa quantità di vaccino verrà inviata anche al Vietnam, che ha ricevuto già dal Giappone a metà giugno poco meno di un milione di dosi di AstraZeneca.

Le donazioni di vaccini sono un gesto di gratitudine per gli aiuti di Taiwan al Giappone a seguito del devastante terremoto e tsunami che ha colpito il suo paese nel 2011“, ha affermato Motegi. Il ministero degli Esteri di Taiwan ha rilasciato un comunicato di ringraziamento al Giappone.

LEGGI ANCHE: Variante Delta: Sidney costretta a un nuovo lockdown

A Taiwan sono stati autorizzati i vaccini di AstraZeneca, Pfizer, Sinopharm (di produzione cinese) e Sputnik V ma sono state vaccinate meno di 2,5 milioni di persone su una popolazione di 98 milioni di abitanti. Il governo spera di di ricevere entro il 2021, 120 milioni di dosi di vaccini.

Dai dati forniti da Taiwan, il paese ha ricevuto sinora circa 4,8 milioni di dosi di vaccini AstraZeneca e Moderna da Giappone, Stati Uniti, dai produttori di vaccini e tramite l’iniziativa globale Covax.

Impostazioni privacy