miami vigile del fuoco crollo edificio - meteoweek.com
Miami, crolla edificio di 12 piani: un vigile del fuoco porta via dalle macerie il corpo senza vita della figlia di sette anni. Il sindaco della contea: “Questo episodio è forse il più difficile di tutti”. Sono ora 22 le vittime accertate.
Risale alla notte del 24 giugno la tragedia verificatasi a Miami, negli Stati Uniti. Crollato un palazzo di 12 piani, un edificio con più di 100 appartamenti. Drammatico il bilancio: i dispersi sono ben 126, con 22 i morti accertati. I soccorritori sono ancora al lavoro per tentare di recuperare i corpi delle persone finite sotto le macerie. Solo due giorni fa, due i corpicini estratti senza vita, quelli di due bimbi, di 4 e 10 anni. Nella giornata di venerdì, però, la tragedia nella tragedia: uno dei vigili del fuoco impegnato nelle operazioni ha portato via da quei cumuli di cemento la figlia di 7 anni, anche lei senza vita estratta senza vita.
Secondo quanto si apprende dai media, l’uomo non era presente al momento ritrovamento del cadavere, ma “quando è stato informato che eravamo vicini al luogo in cui poteva essere sua figlia – ha spiegato ai giornalisti il capitano dei vigili del fuoco di Miami, Ignatius Carroll – è rimasto al fianco di alcuni colleghi”. Dopo essere stato accompagnato vicino al corpo di sua figlia, sarebbe stato poi lui a trasportarla via, avvolgendola nella giacca di servizio e appoggiandole sul petto una bandiera degli Stati Uniti.
LEGGI ANCHE: Killer stermina una famiglia, ma la figlia di 10 anni si finge morta e si salva
Sul drammatico episodio si è espresso il sindaco di Miami Francis Suarez, in conferenza stampa. “Questa tragedia ha perseguitato molti di noi, dato che molti di noi conoscono qualcuno che era nell’edificio o che è rimasto colpito da questa tragedia”. Anche il sindaco della contea, Daniella Levine Cava, ha espresso il suo cordoglio: “Dopo il crollo, ogni notte è stata molto difficile, ma non possiamo certo negare che questo episodio è forse il più difficile di tutti”.
LEGGI ANCHE: Caldo record in Canada: distrutta dalle fiamme la città di Lytton
Secondo quanto si apprende dai media locali, il nome della piccola vittima era Stella Cattarossi. La bimba viveva insieme a sua madre e ai nonni materni all’interno di quella palazzina, crollata rovinosamente. Al momento del crollo, oltre alla piccola e ai suoi famigliari, all’interno dell’appartamento vi erano anche due zii in visita dall’Argentina.
Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…
Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…