I lavoratori della Gkn scrivono alla Nazionale: “Tifate per noi”

Sono 422 i lavoratori che sono stati licenziati nei giorni scorsi, tramite un e-mail. Una comunicazione drammatica, giunta in un modo discutibile. L’azienda è impegnata nel settore componenti per auto, e da tempo è in crisi, è di proprietà del gruppo inglese Melrose

I lavorati della Gkn – Meteoweek

Una lettera alla Nazionale italiana in cui i lavoratori della Gkn di Campi Bisenzio (Firenze), multinazionale di proprietà del fondo di investimento inglese Melrose che ha sede a Londra, chiedono solidarietà. L’hanno scritta i 422, tra operai e impiegati dell’azienda, a cui nei giorni scorsi è stata comunicata l’imminente chiusura dello stabilimento.

La lettera

“Siamo 422 tra operai e impiegati che sono in lotta per difendere il proprio posto di lavoro – questo quanto si legge nella lettera -. Tutto ciò avviene per puri motivi speculativi perché la nostra azienda, in realtà, non ha alcun problema produttivo né industriale rilevante” e il tutto avviene quindi “senza motivo nè preavviso”.

LEGGI ANCHE: Finale Europei2020: Wembley pieno al 75%, rischio aumento dei contagi

“Oggi anche noi, come tutti gli italiani, tiferemo per voi. Vi scriviamo perché crediamo che anche voi possiate tifare per noi, per il nostro futuro e quello delle nostre famiglie. Per questo speriamo nella vostra solidarietà” scrivono ancora i lavoratori che indicano come anche “un piccolo gesto, sarebbe per noi un grande aiuto per affrontare la nostra partita. Una partita che sarà lunga e difficile e che speriamo si concluda con una vittoria. Che sia catenaccio e contropiede oppure Tiki Taka, lotteremo fino alla fine per il nostro risultato. Forza azzurri” concludono i lavoratori di Gkn.

Impostazioni privacy