Roberta Capua è un volto noto della televisione italiana fin dagli anni 80. Oggi conduce Estate in Diretta, ma sapete che titolo di studio ha? Scopriamolo.
Al fianco di Gianluca Semprini, Roberta Capua dalla fine di giugno è al timone del contenitore di Rai 1, Estate in diretta. La coppia è ben coordinata e ha deciso di presentare insieme sia i fatti di gossip sia quelli legati alla cronaca. La conduttrice, attraverso un’intervista rilasciata a Telepiù ha fatto sapere di sentirsi addosso tutto il peso della responsabilità di fare compagnia agli italiani in questa che dovrebbe essere un’estate davvero particolare, ossia quella della ripresa e della sconfitta del Covid.
La Capua dopo tre anni ritorna così in Rai, lasciando in sospeso La 7, dove dal 2019 conduce il programma di cucina L’ingrediente perfetto.
Nata a Napoli nel 1968, Roberta Capua è stata Miss Italia nel 1986, a quanto pare è una tradizione di famiglia, perchè anche sua mamma, Marisa Jossa, si è aggiudicata l’ambita fascia di bellezza nel 1959. Il suo è stato un successo crescendo che l’ha accompagnata negli anni con tante soddisfazioni.
Cugina della virologa Ilaria Capua, Roberta si è trasferita a Roma giovanissima per inseguire il suo sogno nel mondo dello spettacolo. Forse non tutti sanno che la conduttrice napoletana ha il diploma del Liceo Classico ottenuto prima di buttarsi nel lavoro che tanto ama e che l’ha resa famosa e amata da tutti gli italiani.
LEGGI ANCHE ———–>Roberta Capua, chi è il marito della conduttrice? Si tratta di un importante imprenditore
Negli ultimi decenni tuttavia si è notata una sua assenza dal piccolo schermo. La presentatrice infatti si è volontariamente allontanata dalle telecamere per dedicarsi al suo unico figlio che oggi ha 13 anni. E’ ritornata nel 2016 partecipando a varie trasmissioni come Caduta libera condotto da Gerry Scotti su Canale 5 e Celebrity Masterchef Italia dove si è fatta valere vincendo contro il cantante Nesli.
LEGGI ANCHE ———–>Roberta Capua e Massimiliano Rosolino: la verità sull’addio
Oggi alla guida come co-conduttrice di Estate in diretta, Roberta Capua, tra le altre cose, sta allietando i pomeriggi dei telespettatori con le interviste ai personaggi televisivi. Una delle ultime è stata davvero esilarante che ha visto protagonista Sandra Milo. L’attrice 88enne infatti ha raccontato un aneddoto divertente accaduto sul set di 8 e mezzo, che ha sorpreso la stessa Roberta: “Fellini mi ha rimproverata tante volte, mi ha anche fatta piangere. Alternava una certa violenza, niente di che, a momenti magici… Ma una volta, mi sono vendicata e gli ho tirato una ciabatta.“
Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…
Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…