Casellati, minacce di morte alla presidente del Senato

La presidente del Senato, Elisabetta Alberti Casellati ha ricevuto minacce di morte. I carabinieri individuano gli autori che sembra non appartengano a fazioni politiche estremiste.

casellati

Un 62enne della provincia di Teramo e un 42enne della provincia di Verona sono stati gli autori di minacce di morte nei confronti della presidente del Senato, Alberti Casellati. I due non apparterrebbero a frange estremiste della politica. Gli autori avevano pubblicato le minacce su Facebook e Twitter lo scorso maggio. I Carabinieri del Comando provinciale di Roma sono riusciti ad individuarli. In particolare, i militari della Sezione Indagini Telematiche del Nucleo Investigativo di Roma, coordinati dalla Procura che aveva aperto un fascicolo per il reato di minacce aggravate. Questi sono risaliti agli indirizzi Ip da cui sono partite le minacce e hanno individuato gli autori.

LEGGI ANCHE: Quirinale, Parlamento e alleanze tra i partiti per il 2023. I possibili scenari

I carabinieri hanno anche effettuato perquisizioni domiciliari. Inoltre, hanno anche sequestrato i telefoni cellulari verosimilmente utilizzati per inviare i messaggi minatori alla seconda carica dello Stato.

Impostazioni privacy