Migranti, iniziati i pattugliamenti italo-sloveni lungo il confine

A seguito dell’accordo raggiunto pochi giorni fa, riprendono i pattugliamenti congiunti sul confine per fermare flusso di migranti irregolari.

Sono ripartiti oggi i pattugliamenti congiunti italo-sloveni lungo la fascia di confine nelle province di Trieste/Koper e Gorizia/Nova-Gorica. L’obiettivo di tali pattugliamenti è quello di rafforzare i mezzi già a disposizione per frenare il flusso di migranti irregolari che arrivano dai Balcani.

I controlli

L’accordo per la ripresa dei controlli lungo la fascia di confine sopra indicata è stato raggiungo nei giorni scorsi  dalle autorità appartenenti alla Polizia di Roma e di Lubiana. I servizi congiunti subirono una iniziale interruzione causata dall’emergenza Coronavirus.

LEGGI ANCHE: Stupro di gruppo su minore: indagati cinque ragazzi tra i 20 e i 23 anni

Per poter portare avanti il lavoro e per svolgerlo nel migliore dei modi, alla Polizia sono stati forniti anche dei droni che facilitano le operazioni di controllo. I pattugliamenti hanno l’obiettivo di contrastare il favoreggiamento dell’immigrazione irregolare. La presenza degli agenti sul confine, inoltre, limiterà anche la criminalità transfrontaliera.

Impostazioni privacy