Accoltella 16 gatti e ne uccide 9: 54enne condannato a cinque anni

L’uomo, soprannominato «Il killer dei gatti» è stato incastrato dalle telecamere di sorveglianza dopo aver ucciso uno dei gatti.

Steven Bouquet – Meteoweek

Si chiama Steven Bouquet, ha 54 anni, vive a Brighton ed è stato condannato a cinque anni e tre mesi di carcere per aver accoltellato 16 gatti, uccidendone 9.

I fatti

Dalla gente del posto è stato soprannominato «Il killer dei gatti di Brighton» anche se lui si è sempre dichiarato innocente. Un coltello ritrovato dagli agenti al momento dell’arresto e altrettanti indizi fanno pensare che sia proprio lui il colpevole di questi atti compiuti tra l’ottobre del 2018 e il giugno 2019. Atti che dal giudice Jeremy Gold sono stati definiti «crudeli» e «che hanno distrutto le vite di intere famiglie». Sconosciuti i motivi che lo hanno spinto ad accoltellare 16 gatti e ad ucciderne 9.

LEGGI ANCHE: Gli effetti dei festeggiamenti per gli Europei di calcio sui casi Covid in Italia

Increduli i padroni dei gatti uccisi di Steven Bouquet. «Ogni giorno penso ancora al mio gatto Alan mentre spirava tra le mie braccia ricoperto di sangue. Era così buono.» racconta Catherine Mattock. Emma Sullivan, nel raccontare il ritrovamento del suo gatto accoltellato, si è detta «Inconsolabile».

Impostazioni privacy