Zingaretti, è un attacco terroristico: offensiva informatica più grave mai avvenuta nel Paese

Il presidente della Regione Lazio ha fatto alcune dichiarazioni in merito all’attacco hacker subito ieri al Ced Regionale.

Conferenza stampa Zingaretti – Meteoweek

“Stiamo difendendo in queste ore la nostra comunità da questi attacchi di stampo terroristico. Il Lazio è vittima di un’offensiva criminosa, la più grave mai avvenuta sul nostro territorio nazionale”. Sono le parole di Nicola Zingaretti, che ha inoltre aggiunto: “Sono stati bloccati quasi tutti i file del Ced, “è stato colpito quasi tutto il mondo virtuale delle nostre installazioni”.

Non tratteremo con chi ci ha attaccato

Nicola Zingaretti, in conferenza stampa ha aggiunto: “E’ comparsa solo una pagina con un invito a contattare il presunto attaccante”. In ogni caso è nostra intenzione “non avviare nessuna interlocuzione con chi ha attaccato il sistema. Non tratteremo con gli interlocutori che ci stanno attaccando. Le autorità stanno lavorando alle indagini”.

LEGGI ANCHE: Minori e vaccino: la scelta di un adolescente prevale su quella dei genitori

“Non conosciamo la matrice dell’attacco e tutte le ipotesi sulla matrice sono al vaglio degli investigatori”, ha poi precisato Zingaretti. E ha aggiunto che “la definizione (dell’attacco, ndr) non è dato saperla”.

In corso altri attacchi

Attacco hacker Regione Lazio – Meteoweek

“Gli attacchi sono ancora in corso. La situazione molto è seria e molto grave”. Ha dichiarato Zingaretti, spiegando che nella notte c’è stato un altro attacco ma è stato respinto sena ulteriori danni.

Impostazioni privacy