Fiamme Gialle sequestrano 3 quintali di alimenti conservati male

La Guardia di Finanza di Como ha sequestrato tre quintali di alimenti conservati male in una attività commerciale

Gdf cibo conservato male-Meteoweek.com

La Guardia di Finanza di Como ha sequestrato tre quintali di alimenti tenuti in cattivo stato di conservazione. I finanzieri hanno sequestrato prodotti alimentari in un’attività commerciale di un venditore pakistano. Nello specifico, le Fiamme Gialle hanno trovato prodotti alimentari etnici accatastati su superfici inadeguate quali muri e pavimenti sporchi, confezionati in “normali” buste di plastica, senza i requisiti igienico-sanitari richiesti.

Leggi anche:—>Assale l’ex compagna e le ruba il cellulare: arrestato 43enne

Durante il controllo, in grossi freezer, alcuni dei quali avevano gli scarichi rotti, i finanzieri hanno trovato chili di pesce, ortaggi e carni di vario genere in cattivo stato di conservazione e senza informazioni utili per rintracciare i prodotti. Tali prodotti erano depositati accanto a residui di sporco, mescolati con cibi di vecchia data, sfusi.

Leggi anche:—>Covid, in India i casi salgono a quasi 43mila, più della metà in Kerala

La Guardia di Finanza ha anche rilevato infiltrazioni esterne di acqua, cavi elettrici non protetti e assenza di retine che proteggano da infestanti sul soffitto. Alla fine dell’ispezione, i finanzieri hanno denunciato il titolare pakistano per vendita e distribuzione per il consumo di alimenti mal conservati.

Impostazioni privacy