Elena D’Amario nuova presentatrice: le ultime novità

Secondo le ultime novità, Mediaset sarebbe pronta ad affidare un programma ad Elena D’Amario, ormai pronta a diventare nuova presentatrice, dopo essersi dedicata per tanto al mondo del ballo.

Ballerina e coreografa – Elena D’amario – meteoweek

Chi è Elena D’Amario

Nata a Pescara nel 1990, appena maggiorenne esordisce in tv nel Ballo delle debuttanti, talent condotta da Rita Dalla Chiesa, il cui riscontro con gli ascolti ne determinerà la chiusura anticipata. Un anno dopo, Elena D’Amario avrà la sua occasione alla nona edizione di Amici, una delle più fortunate, quella vinta da Emma Marrone, dove l’abruzzese si piazza sesta ma al secondo posto tra i ballerini, alle spalle di Stefano De Martino. In una delle puntate serali verrà salvata nel ballottaggio a causa dalla rinuncia del suo fidanzato dell’epoca, vale a dire Enrico Nigiotti, pronto a salvarla dall’eliminazione.

Leggi anche: Amici 21, Arisa out: i motivi della sua esclusione

Negli anni successivi, la D’Amario partecipa a vari clip musicali in veste di ballerina, da quelli degli stessi Nigiotti ed Emma, passando per Nek e di recente con Achille Lauro. Diventerà a tutti gli effetti una professionista del ballo ed anche coreografa, facendo parte del cast fisso di Amici dal 2015, ma in futuro si aprono per lei le strade della conduzione.

Elena D'Amario
Elena D’Amario- Foto tv- Meteoweek

Cosa prevede il suo futuro?

Con il passare degli anni, la ballerina pescarese si è fatta apprezzare sempre di più nella trasmissione Amici, proprio per questo motivo, i vertici Mediaset hanno intravisto del potenziale per affidargli un posto da conduttrice, così come era accaduto ad un’altra partecipante del talent degli anni passati, come Lorella Boccia, anch’essa passata dal ballo. In particolare, si vocifera di un nuovo programma su Italia 1 da affidare ad Elena D’Amario, ma sulle tematiche ed i contenuti non si sa ancora nulla, oltre a conoscere quando verrà inserito in palinsesto. Nelle prossime settimane se ne saprà di più.

Leggi anche: Alessia Marcuzzi, il futuro dopo Mediaset: ecco dove la vedremo prossimamente

Impostazioni privacy