I talebani giustiziano il capo della polizia afghana: il video shock [VIDEO]
![I talebani giustiziano il capo della polizia afghana: il video shock [VIDEO]](https://www.meteoweek.com/wp-content/uploads/2021/08/Haji-Mullah-Achakzai-giustiziato-dai-talebani-video-meteoweek.com-1280-1-1024x614.jpg)
Il video scioccante è stato diffuso sui social. Mostra una figura inginocchiata, con le mani legate, gli occhi bendati. Si tratta di Haji Mullah Achakzai, il capo della polizia della provincia di Badghis, vicino a Herat.
Achakzai viene ucciso da una raffica di proiettili. L’uomo sarebbe stato arrestato dai talebani durante la loro avanzata. Il video è stato dichiarato autentico da fonti governative, questo secondo quanto dichiarato dal consigliere di sicurezza afgano, Nasser Waziri. “Era circondato e non aveva altra scelta che arrendersi la scorsa notte” ha dichiarato Waziri. “I talebani lo hanno preso di mira perché era un alto funzionario dell’intelligence”.
LEGGI ANCHE: Cade sui binari della metropolitana: il gesto eroico dell’agente pochi istanti prima dell’arrivo del treno [VIDEO]
Haji Mullah Achakzai era un combattente esperto, un nemico giurato dei talebani. Nel frattempo sono stati tratti in arresto anche dei funzionari del governo afgano precedentemente in carica e si trovano al momento in detenzione. La denuncia è arrivata direttamente dai loro familiari.
This is absolutely heart breaking. His name is Haji Mullah Achakzai. He was Badgis Province National Security Chef. Today, he was brutally murdered by #Taliban. First, they confirmed his and then martyred him. #Afghanistan #Afghanistan #AfghanLivesMatter pic.twitter.com/UwcZd22V21
— Ajmal massoumy (@ajmal_massoumy) August 19, 2021