I talebani giustiziano il capo della polizia afghana: il video shock [VIDEO]

Il video scioccante è stato diffuso sui social. Mostra una figura inginocchiata, con le mani legate, gli occhi bendati. Si tratta di Haji Mullah Achakzai, il capo della polizia della provincia di Badghis, vicino a Herat.

Achakzai viene ucciso da una raffica di proiettili. L’uomo sarebbe stato arrestato dai talebani durante la loro avanzata. Il video è stato dichiarato autentico da fonti governative, questo secondo quanto dichiarato dal consigliere di sicurezza afgano, Nasser Waziri. “Era circondato e non aveva altra scelta che arrendersi la scorsa notte” ha dichiarato Waziri. “I talebani lo hanno preso di mira perché era un alto funzionario dell’intelligence”.

LEGGI ANCHE: Cade sui binari della metropolitana: il gesto eroico dell’agente pochi istanti prima dell’arrivo del treno [VIDEO]

Haji Mullah Achakzai era un combattente esperto, un nemico giurato dei talebani. Nel frattempo sono stati tratti in arresto anche dei funzionari del governo afgano precedentemente in carica e si trovano al momento in detenzione. La denuncia è arrivata direttamente dai loro familiari.

 

Impostazioni privacy