Bianca Guaccero in Tv: quando la vedremo nella prossima stagione?

Ancora qualche settimana e la stagione tv avrà inizio, tra le protagoniste ci sarà anche Bianca Guaccero, vi diremo dove vedremo impegnata la nota conduttrice ed attrice pugliese, impegnata su più fronti tra recitazione e conduzione.

Bianca Guaccero – Meteoweek

La carriera di Bianca Guaccero

Nata a Bitonto nel 1981, appena maggiorenne esordisce come attrice in Terra Bruciata, drammatico diretto da Fabio Segatori. Sarà quello uno delle poche apparizioni in film per il cinema, in quanto la Guaccero apparirà in diversi prodotti lavorativi per la televisione, da Assuta Spina a Capri per poi passare alla miniserie su Walter Chiari e Mia Madre. Nel 2008, Pippo Baudo la chiama per il Festival di Sanremo per il ruolo di valletta, insieme a lei la collega Andrea Osvart.

Leggi anche: Detto Fatto, Bianca Guaccero in lacrime: Volevo ringraziarvi…

La rassegna canora mette in evidenza altre qualità, oltre a quelle recitative, tanto da affiancare la carriera di attrice a quella di conduttrice, presentando serate per la Rai come il Premio Barocco e su Radio Norba, Battiti Live. La svolta avviene però nel 2018, quando viene chiamata a sostituire Caterina Balivo nel factual Detto Fatto, misurandosi con una trasmissione televisiva per diversi mesi, arrivando a condurre le ultime 3 edizioni del programma su Rai 2.

bianca-guaccero-detto-fatto

Cosa farà nel prossimo futuro

Anche durante la prossima stagione, vedremo Bianca Guaccero protagonista, è infatti confermato Detto Fatto dal palinsesto Rai, la prossima edizione inizierà nel mese di settembre e verrà collocato a metà pomeriggio. Continuerà dunque a condurre tale programma, smentendo alcune voci, specie dopo le polemiche dell’ultima edizione, nella quale aveva fatto clamore un tutorial spinto sulla spesa e dove si era fatta sentire la mancanza del pubblico negli studi televisivi, fino a gestire le ultime settimane collegandosi da casa per via del Covid, salvo rientrare in tempo per la puntata conclusiva. L’azienda ha apprezzato infatti la leggerezza e l’ironia della conduttrice bitontina, riconfermandola per i prossimi mesi.

Leggi anche: Bianca Guaccero torna a Detto Fatto? Silenzio rotto

Oltre a Detto Fatto, la vedremo anche impegnata in una serie tv diretta da Cinzia TH Torrini, intitolata Fino all’ultimo battito, dove saranno protagonisti Marco Bocci, Violante Placido, Loretta Goggi e la stessa Bianca Guaccero, la quale interpreterà Rosa. Sarà Rai 1 a trasmettere lo sceneggiato in prima serata per 6 puntate, previste da martedì 23 settembre fino al 28 ottobre.

Impostazioni privacy