Striscia la Notizia, è ufficiale: ecco chi saranno i nuovi conduttori della prossima stagione

Novità in casa Striscia La Notizia, dalla prossima stagione ci sarà una nuova coppia di conduttori, stiamo parlando di Vanessa Incontrada ed Alessandro Siani, entrambi sono all’esordio nel tg satirico ideato da Antonio Ricci.

Le coppie del passato

Dal 1988 è ormai un appuntamento fisso del preserale di Mediaset, dall’esordio su Italia 1 nel novembre 1988, per poi passare stabilmente su Canale 5. Da allora sono state registrate oltre 7 mila puntate di Striscia La Notizia, in questi 33 anni sono stati ben 80 i conduttori del famoso tg satirico, di cui 67 sono stati uomini e 13 le donne. Ad aprire le danze furono Ezio Greggio, recordman di presente sul bancone del programma, e Gianfranco D’Angelo, da poco scomparso.

Leggi anche: Striscia La Notizia, i veri motivi dell’addio di Ficarra e Picone

Dopo Ezio Greggio, il più presente è stato, proprio in coppia con il comico piemontese, Enzo Iacchetti, a seguire la coppia siciliana composta da Ficarra e Picone, i quali hanno però lasciato Striscia dopo 17 edizioni di fila, saranno superati da Michelle Hunziker, unica donna ad aver oltrepassato le 1000 puntate da conduttrice, ma per la prossima stagione si attendono diverse novità, vediamo quali.

Striscia la Notizia - Meteoweek
Striscia la Notizia – Meteoweek

La nuova stagione di Striscia

A partira dalla prima puntata, prevista per lunedì 27 settembre, a condurre la trasmissione dopo il TG5 saranno le precedenti veline, vale a dire Shaila Gatta e Mikaela Silva, le due lasceranno il testimone alle ex ballerine di Amici, Giulia Pelagatti e Talisa Ravagnani, rimanendo però negli studi di Striscia ma nelle vesti di nuove conduttrici del programma.

Leggi anche: Striscia la notizia, cambiano le veline e anche i conduttori. Ecco maggiori dettagli

Nel corso della stagione ci saranno alternanze tra conduttori, previsti i ritorni di Greggio, Iacchetti e di Michelle Hunziker, ma vi saranno due novità assolute, anche se resta da capire in quale periodo, a sedersi sul bancone di Striscia ci saranno Vanessa Incontrada ed Alessandro Siani. Da un lato la soubrette ed attrice di origini spagnole, avrà modo nelle prossime settimane di condurre la serata dei Seat Awards su Rai 1 con Carlo Conti e poi tornare su Canale 5 per presentare lo speciale tv su Zelig, di cui è stata per anni conduttrice insieme a Claudio Bisio; dall’altra l’attore campano si cimenterà in un nuovo ruolo, vedremo se la nuova coppia funzionerà.

Impostazioni privacy