Maria De Filippi avrebbe deciso di dire addio al programma, la Regina di Mediaset a caccia di nuovi progetti

Sembra destinato a non esserci più Tempation Island, Mediaset pare sia intenzionata a non trasmetterlo per sempre, si pensa dunque cosa potrebbe esserci al suo posto, con l’azienda Fascino a lavoro sul prossimo progetto televisivo pronto a sostituire il precedente reality.

Com’era nata l’idea della trasmissione

La prima edizione venne lanciata nel 2014 su Canale 5, da allora è stato un appuntamento fisso del palinsesto Mediaset nel periodo estivo. Alla conduzione della trasmissione vi è stato sempre Filippo Bisciglia, ad eccezione della penultima, quella del 2020, trasmessa però in autunno, a causa della pandemia, quando a condurre il programma era stata Alessia Marcuzzi.

Leggi anche: Temptation Island, la regia censura delle immagini: cosa è accaduto realmente

Nato da un’idea di Maria De Filippi, la quale quasi 10 anni prima aveva lanciato un progetto simile, in quel caso il programma si chiamava Vero Amore, Tempation Island è sorto come rifugio per coppie in un’isola, dove affrontavano il loro legame tra difficoltà e tentazioni. Il reality è stato prodotto dalla Fascino PGT, una società a responsabilità limitata nel campo della produzione e distribuzione televisiva. L’azienda sembra però accantonare progetti futuri per tale trasmissione.

I prossimi progetti

Ricordiamo come la Fascino, con sede a Roma, abbia quote distribuite a metà tra RTI, gruppo appartenente a Mediaset, e l’altro 50% detenuto direttamente da Maria De Filippi. In questi anni, l’azienda si è occupata anche di altre trasmissioni, da Amici ad Italia’s got Talent, per passare a The Winner is, fino a Tempation Island, dove oltre alle nove edizioni del reality show si devono aggiungere le due versioni dedicate ai vip, ma in futuro potrebbe cambiare di molto la situazione, sembra per problemi economici, senza dimenticare come tale idea sia stata poi esportata in vari Paesi del Mondo.

Leggi anche: Amici, la rivelazione di Maria De Filippi…;

La stessa Fascino sembra in procinto di lanciare un nuovo progetto, attraverso una trasmissione il cui nome sembra destinato ad essere il medesimo dell’azienda stessa, o chiamarsi Nuova Fermata, format già pensato nel passato recente ma poi accantonato. Il nuovo programma sembrerebbe però ricreare a condizioni simili rispetto a Tempation Island, con a centro le questioni di coppia, su cui trovare risposte per arrivare alla scelta finale. Nelle prossime settimane se ne saprà di più.

Impostazioni privacy