Covid, aumento di accessi al Pronto Soccorso: Sassari corre ai ripari

Aumentano i casi di accessi al Pronto Soccorso per il Covd. L’ordine di servizio Aou di Sassari corre ai ripari. 

A causa di numerosi accessi al Pronto Soccorso, l’Azienda ospedaliero universitaria di Sassari ha predisposto un ordine di servizio per ridurre il carico di lavoro delle unità operative, che negli scorsi giorni hanno registrato un elevato numero di ricoveri e una loro ripartizione tra i vari reparti internistici.

Covid, aumentano gli accessi in Pronto Soccorso: delocalizzati i pazienti in altri reparti

La decisione presa dall’Azienda ospedaliero universitaria di Sassari è dovuta ricorrere a queste misure a causa dei numerosi accessi al Pronto soccorso e della temporanea chiusura della Clinica medica.

Leggi anche -> Fp Cgil Ama: due operatrici aggredite in centro da un senzatetto

In seguito al trasferimento dei pazienti in altri reparti, è stato necessario prevedere l’impiego del personale medico e infermieristico della struttura di viale San Pietro per potenziare i reparti Covid, Malattie infettive e Terapia intensiva Covid (Pneumo Covid).

Leggi anche -> Avete mai visto Giovanna, la bellissima moglie di Marco Liorni? Ecco come si sono conosciuti

Secondo l’Azienda è prevista la possibilità di delocalizzare i pazienti in altri presidi ospedalieri, evitando di fatto la inappropriatezza nel ricovero. La possibilità è quella di ripartire i ricoveri in maniera equa tra Medicina interna, Geriatria, Patologia medica, Medicina d’urgenza e Nefrologia. La direzione sanitaria, inoltre, ha previsto la temporanea possibilità di appoggi in Lungodegenza e in Oncologia.

Alessandra Napoli

Recent Posts

Corrente elettrica: come scegliere l’offerta più vantaggiosa

Cambiare fornitore di corrente elettrica è un’operazione piuttosto semplice e non prevede costi. Per questo…

2 giorni ago

Noleggio vs leasing se sei un privato: quale conviene?

Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…

6 mesi ago

Investire nel mattone a Palermo: compravendita e locazione di immobili

Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…

7 mesi ago

Calciomercato: il Torino vuole alzare l’asticella a gennaio

Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…

8 mesi ago

La Serie A torna a far gola: due attaccanti vogliono tornare

Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…

8 mesi ago

Luce e gas, la classifica di Altroconsumo: quali aziende garantiscono il miglior servizio

Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…

8 mesi ago