Amici 21, l’annuncio ufficiale: data di partenza, professori e giudici | Ecco tutto quello che c’è da sapere

E’ arrivato l’annuncio ufficiale via Instagram su Amici 21, sul noto social è stata data infatti la notizia riguardante la nuova edizione del talent ideato e condotto da Maria De Filippi, ecco quando partirà e come si svilupperà nei prossimi mesi il programma.

Cosa attendersi nei prossimi mesi

Sta per avere inizio la 21esima edizione di Amici, a 20 anni di distanza dalla prima puntata di sempre, andata in onda il 10 settembre 2001, la trasmisisone ha riscontrato diversi cambiamenti e lanciato diversi talenti, da Emma ad Alessandra Amoroso, passando per Elodie, Marco Carta ed i The Kolors, oltre ai vari ballerini, tra cui la vincitrice dello scorso anno, vale a dire Giulia Stabile, da vedere chi sarà a succedergli, sono stati molti i candidati ai casting del programma, dal prossimo anni vi sarà ancora una volta la possibilità per i cantanti di poter lanciare i loro singoli inediti, i quali verranno trasmessi nelle varie piattaforme digitali ed immesse nel mercato discografico.

Leggi anche: Amici, Alessandra Celentano gela Raimondo Todaro: La danza è una e forse lo capirebbe

Per quanto riguarda la prossima edizione, previsto qualche cambiamento nel corpo degli insegnanti, tra i professori di canto non ci sarà Arisa, sostituita da Lorella Cuccarini, il suo posto tra coloro i quali insegnavano ballo verrà preso da Raimondo Todaro, il quale farà il suo debutto sulle reti Mediaset dopo i tanti anni da ballerino nel programma Rai, Ballando con le stelle. Il siciliano affiancherà dunque Veronica Peparini ed Alessandra Celentano, conferme nella squadra dei cantanti per Rudy Zerbi ed Anna Pettinelli.

Giulia Stabile Amici
Giulia Stabile Amici- Foto tv- Meteoweek

Quando vedere Amici

La prima puntata del programma andrà in onda a partire dal 18 settembre, occupando buona parte della fascia del day time del sabato pomeriggio di Canale 5, anticipando Verissimo, l’orario di inizio previsto è quello delle 14:10. Gli appuntamenti nei primi mesi saranno a cadenza settimanale ma ogni giorno vi sarà il day time della durata di circa mezzora.

Leggi anche: Amici 2021, tra esclusioni e riconferme, ecco chi saranno i nuovi professori

Una volta iniziata la fase finale della trasmissione, terminerà l’appuntamento del sabato pomeriggio, in quanto sarà la volta dei serali, fino al termine della stagione. La prima puntata di Amici del 18 settembre sarà l’occasione per conoscere i concorrenti della prossima edizione del talent.

Impostazioni privacy