Verissimo raddoppia e lancia la sfida a Domenica In: Silvia Toffanin pronta al grande salto

Nella nuova stagione televisiva non mancherà Verissimo, vi diremo quale sarà la data in cui avrà inizio il rotocalco di Canale 5, le principali novità e tutte le informazioni necessarie riguardanti la trasmissione condotta da Silvia Toffanin.

Le edizioni del programma

Il prossimo 16 settembre saranno 25 anni esatti dalla sua prima puntata di sempre, Verissimo arriva al quarto di secolo senza mostrare i segni del tempo. Le prime edizioni furono condotte da Cristina Parodi, ad eccesione della seconda affidata a Marco Liorni, e le brevi parentesi di Alberto Bilà, Rosa Terruzzi e Benedetta Corbi, quest’ultima tornata nel 2005 in compagnia di Giuseppe Brindisi.

Leggi anche: Silvia Toffanin, quanto guadagna la regina di Verissimo: stipendio e patrimonio

Nel 2006 il noto rotocalco abbandonò parzialmente il taglio giornalistico per somigliare più ad un talk, dopo pochi mesi con Paola Perego, a 10 anni dalla sua creazione, l’ideatore fu lo storico autore televisivo Gregorio Paolini, arrivò Silvia Toffanin, all’epoca reduce dall’essere stata valletta a Passaparola e con un’esperienza da conduttrice in Nonsolomoda e Popstars, la stessa conduttrice veneta venne sostituita nella primavera 2010, così come era accaduto alla Parodi 13 anni prima, per maternità, affidando la trasmissione ad Alvin. Da un decennio l’appuntamento si era trasformato da quotidiano a settimanale, divenendo un punto fisso nel sabato pomeriggio di Canale 5.

Quando verrà trasmesso Verissimo

A 10 anni dal suo debutto, Silvia Toffanin rimane la padrona di casa, ma con una sostanziale novità, oltre al sabato, Verissimo andrà in onda in un altro giorno della settimana, raddoppiando dunque gli appuntamenti del programma, riempendo il palinsesto del fine settimana, in quanto verrà trasmesso anche la domenica, sostituendo il programma della D’Urso, presente fino alla scorsa stagione.

Leggi anche: Silvia Toffanin matrimonio: la confessione inaspettata a Verissimo

La prima puntata sarà infatti di domenica, se non ci saranno modifiche negli ultimi giorni, la data fissata per l’esordio stagionale del rotocalco sarà quella del 12 settembre, poi dal 18 ritornerà al sabato e sarà presente per i successivi 9 mesi sui palinsesti Mediaset. L’orario previsto sarà però più corto, in quanto Verissimo avrà inizio a partire dalle 16, per poi concludersi come nelle recenti edizioni, alle 18:45, precedendo così il preserale.

Impostazioni privacy