Festival di Castrocaro 2021: conduttori, giudici e ospiti | Ecco tutto quello che c’è da sapere

Sta per partire una nuova edizione del Festival di Castrocaro, curiosità per scoprire chi lo presenta, quali saranno i giudici a valutare i concorrenti, oltre alla data in cui vedere la diretta tv dell’ormai storica manifestazione canora dedicata ai giovani talenti musicali italiani.

La storia di Castrocaro

Sin dal 1957, il Festival di Castrocaro è diventato un appuntamento fisso, dove giovani talenti cercano di emergere e farsi conoscere, nella speranza di avere un futuro discografico. In tutto questo lasso di tempo, sono state diverse le scoperte e gli artisti la cui carriera è iniziata proprio durante la manifestazione canora, tenuta nella località romagnola. A partire da Giuni Russo, per poi passare a Franco Simone, Luca Barbarossa,  Silvia Salemi e Riccardo Maffoni, questi alcuni celebri cantanti risultati vincitori nelle varie edizioni della kermesse canora.

Leggi anche: Paola Perego è guarita dal Coronavirus: l’annuncio su Instagram

Oltre a chi vinto, da ricordare anche chi ha partecipato e lanciato la propria carriera, come nel caso di Eros Ramazzotti, Iva Zanicchi e Caterina Caselli, mentre alla conduzione vi si sono alternati nel corso degli anni diversi protagonisti della tv italiana, a partire da Mike Bongiorno, Pippo Baudo ed Enzo Tortora, mentre nelle ultime 2 stagioni a condurre è stato Stefano De Martino. Per la prossima, sarà invece la volta di Paola Perego, la quale verrà affiancata dalla comica Valeria Graci.

Paola Perego – meteoweek.com (Foto di Paola Perego/Instagram)

I prossimi protagonisti

Sarà dunque Paola Perego a condurre la prossima edizione di Castrocaro, la giuria è invece composta da Margherita Vicario, Noemi, Ermal Meta ed il tastierista dei Subsonica, vale a dire Boosta. I giudici andranno ad esprimere le varie opinioni sugli artisti in gara e duettare con loro, saranno ben 8, tra cui 7 solisti ed un duo. A decretare il nuovo vincitore del Festival sarà poi il pubblico, attraverso il numero di streaming registrati tramite la piattaforma TimVision.

Leggi anche: Ermal Meta chi è | carriera e vita privata del cantautore

Il nuovo appuntamento, giunto ormai alla 64esima edizione, sarà trasmesso in diretta tv su Rai 2, a partire dalle 21:20, questo martedì 7 settembre. Si potrà inoltre seguire in Streaming su Rai Play ed ascoltato il Festival di Castocaro su Radio 2.

Impostazioni privacy