Terence Hill, avete mai visto suo figlio Jess? Sono due gocce d’acqua

Terence Hill è uno degli attori più amati dagli italiani. Ha una carriera cinematografica e televisiva degna di tutto rispetto. Non tutti sanno che ha un figlio di nome Jess identico a lui. Ha seguito le orme nel mondo della recitazione del padre. Ecco una sua foto.

Terence Hill - Meteoweek
Terence Hill – Meteoweek

La carriera televisiva e cinematografica di Terence Hill

Nato a Venezia il 29 marzo 1939, Terence Hill (pseudonimo di Mario Girotti) è un attore, regista, sceneggiatore e produttore cinematografico italiano. A 11 anni c’è stato il suo primo esordio sul grande schermo avvenuto in maniera del tutto casuale per volontà della madre. E’ stato notato dal regista Dino Risi e questo gli ha permesso di scalare la vetta del successo. Ha ottenuto dei ruoli in vari film come Le meraviglie di Aladino, Il Gattopardo, Dio perdona…io no e tanti altri ancora. Nel 1967 ha conosciuto Carlo Pedersoli, ovvero Bud Spencer, con il quale ha girato vari film che hanno fatto la storia del cinema italiano. Negli anni ’80 Terence Hill ha deciso di passare dietro alla macchina da presa, dirigendo se stesso nel film Don Camillo nel 1983. Nel frattempo ha continuato a collaborare con Bud Spencer in pellicole come Chi trova un’amico trova un tesoro e Non c’è due senza quattro. A partire dal 2020 l’attore è stato il protagonista principale della serie televisiva Rai Don Matteo, dove interpreta un prete con un intuito investigativo. Secondo fonti attendibili pare che a suo posto arriverà Raoul Bova e lui lascerà l’abito religioso. Per quanto riguarda la vita privata l’attore ha un figlio, nato nel 1969. Si chiama Jess ed è identico a lui

Jess Hill ha seguito le orme del padre

Terence Hill ha sposato nel 1967 Lori Zwicklbauer, un’attrice statunitense di origini tedesche che ha conosciuto su uno dei tanti set cinematografici. Dal loro amore è nato il figlio Jess. Tutti sono concordi nel dire che sia identico a Terence Hill quando era giovane. Ha seguito le orme del padre: attore, sceneggiatore e produttore cinematografico statunitense. Anche lui ha avuto piccoli ruoli da bambino in alcuni film come Lo chiamavano Trinità… e Il mio nome è nessuno. In un secondo momento ha preferito lavorare dietro la telecamera. Buon sangue non mente.

Jess Hill - Meteoweek
Jess Hill – Meteoweek

Leggi anche -> Don Matteo, spoiler: la prossima stagione è alle porte, le novità e gli addii

Curiosità sull’attore

Terence Hill ha dovuto combattere contro la timidezza perché si irrigidiva davanti alle telecamere. Ha deciso di fare l’attore per pagarsi gli studi, ma allo stesso tempo coltivava la passione per il nuoto. Ha adottato un figlio che ha chiamato Ross. Purtroppo è morto nel 1990 in seguito a un incidente stradale. Non si è mai schierato politicamente, anche se in alcuni casi ha approvato le idee democratiche. Infine per realizzare le scene di Don Matteo si è stabilito definitivamente a Gubbio. Non è stata una scelta sofferta perché si è trattato di un ritorno nei luoghi di origine, dato che il padre era nativo di quelle zone.

Leggi anche -> Don Matteo nuova stagione: new entry e addii, cosa cambia nell’amatissima fiction Rai

Impostazioni privacy