Anne Hidalgo, sindaca di Parigi: «Ho deciso di candidarmi alla presidenza della Repubblica francese»

Anne Hidalgo, sindaca di Parigi, ha annunciato la sua intenzione di candidarsi all’Eliseo, in quello che sembra come un attacco a Macron

Anne Hidalgo-Meteoweek.com

La sindaca di Parigi, Anne Hidalgo, ha deciso di candidarsi all’Eliseo. Il suo annuncio è sembrato un po’ come un attacco all’attuale presidente, Emmanuel Macron. «Ho deciso di essere candidata alla presidenza della Repubblica francese», ha detto a Rouen, in Normandia. «Voglio cominciare col mettere fine al disprezzo, all’arroganza, alla condiscendenza di coloro che conoscono tanto male le nostre vite».

Leggi anche:—>«Non mi sento bene»: Andrea muore a 45 anni stroncato da un malore

Il programma della Hidalgo è incentrato su «una Repubblica decentralizzata, più vicina ai cittadini, con i cittadini». La sindaca vorrebbe una Francia «a bassa emissione di carbonio», un Paese «più giusto», con un aumento degli stipendi «soprattutto per gli insegnanti e il personale sanitario».

Leggi anche:—>Referendum depenalizzazione uso cannabis, al via raccolta firme

Hidalgo ha anche aggiunto che la sua è una decisione presa «in umiltà e con la coscienza della gravità del momento. Sarà l’appuntamento della prima donna presidente della Repubblica con le donne francesi».

Impostazioni privacy