Amici 21, è ufficiale: tra i professionisti un ballerino vincitore di una delle scorse edizioni

Andreas Müller ritorna alle origini e prende parte alla nuova edizione di Amici: da ex concorrente a coreografo.

Con venti edizioni all’attivo, è il talent show più longevo della televisione italiana: parliamo di Amici di Maria De Filippi. Dopo la vittoria della ballerina Giulia Stabile al fianco di Sangiovanni, la storica trasmissione di Canale 5 è pronta a ripartire con tanti nuovi talenti. Mancano pochi giorni all’inizio della nuova edizione di Amici, che andrà in onda a partire da sabato 18 settembre sul quinto canale, ma i fan non sono più nella pelle e in queste ore continuano a proliferare voci sui possibili professori, professionisti e concorrenti in gara.

 Andreas Müller nel cast di Amici come coreografo

Tra le poche certezze della nuova edizione di Amici, forse c’è proprio il cast dei ballerini professionisti. Stando alle ultime notizie, quest’anno rivedremo nella scuola di Canale 5 tanti volti molto amati dal pubblico: Francesca Tocca, Umberto Gaudino, Giuseppe Giofrè, Elena D’Amario, Giulia Pauselli, Simone Nolasco, Marcello Sacchetta e Sebastian. Grande ritorno anche per l’ex ballerino del talent show Andreas Müller, affiancato dalla new entry Spillo. In questa edizione, il vincitore della 16esima edizione accompagnerà i nuovi allievi vestendo i panni del coreografo.

Andreas Muller
Fonte: Instagram

La storia di Andreas Müller

Si tratta sicuramente di una grande soddisfazione per Andreas Müller, che ha faticato non poco per coronare il suo sogno. Il ballerino professionista di Amici, infatti, ha avuto il suo primo contatto con la danza all’età di 9 anni, ma ha iniziato a studiarla soltanto a 15. Hip hop e break dance la sua passione, che lo ha portato tra le file degli N.ough Company, con cui si è esibito su diversi palcoscenici. 

Italia’s Got Talent e Amici

Ed è proprio con la suddetta crew che partecipa a Italia’s Got Talent nel 2014, raggiungendo il secondo posto. Appena un anno dopo, ottiene un banco nella scuola di Amici, ma è costretto a lasciare la trasmissione poco prima dell’inizio della prima puntata del serale a causa di un infortunio. Un incidente che non lo distoglie dal suo sogno. Dopo essersi ripreso, infatti, Andreas Müller prende lezioni dalla coreografa Veronica Peparini, che poi diventerà la sua compagna, e si ripresenta ai casting di Amici. Qui riparte alla grande e arriva allo scontro finale con il cantautore Riki. Il finale? Una grandiosa vittoria

LEGGI ANCHE: Amici, il grande salto di due ex allievi, protagonisti di un film | Tutti i dettagli

La carriera di  Andreas Müller 

Tutto il resto è storia. Dopo la vittoria al talent show di Maria De Filippi, vola a Los Angeles per approfondire i suoi studi di danza. In più, si dedica alla stesura del suo libro autobiografico I sogni non sono nuvole, scritto con Paolo Fontanesi, e prende parte alla diciassettesima edizione di Amici come ballerino professionista. Nel 2018 compare nel corpo di ballo che fa da sfondo al concerto di Claudio Baglioni, per i 50 anni di carriera, a L’Arena di Verona. Per poi iniziare, subito dopo, la tournée insieme al famoso cantante. Nel febbraio del 2019, poi, entra a far parte del cast danzante del 69º Festival di Sanremo e a marzo dello stesso anno torna ad Amici come assistente e ballerino professionista. Un luogo che deve sicuramente occupare un posto speciale nel suo cuore, visto che quest’anno lo vedremo ancora una volta nella celebre casetta della scuola più famosa di Canale 5.

Impostazioni privacy