Nordcorea, testato un missile a lungo raggio: paura per Tokyo e Seul

Gran timore in Nordcorea dopo che è stato testato un missile a lungo raggio. La preoccupazione va alle città di Tokyo e Seul.

La Corea del Nord ha testato con successo un nuovo missile da crociera a lungo raggio. La notizia è stata resa nota dall’agenzia di stampa statale Nordcoreana Kcna, che ha spiegato che il missile è in grado di raggiungere una distanza di 1.500 chilometri.

Missile in Corea del Nord, paura da Tokyo e Seul

Il missile da crociera a lungo raggio è stato definito ”un’arma strategica di alto livello”, come ha riportato l’agenzia di stampa statale Kena. Nel test non sono state violate le risoluzioni del Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite.

Leggi anche -> La famiglia Berlusconi si allarga: in arrivo un nuovo nipotino, il tredicesimo, per l’ex Premier

Sono state espresse forti preoccupazioni da parte del Giappone e dalla Corea del Sud. Il portavoce del governo giapponese Katsunobu Kato ha detto che il suo governo è ”preoccupato” e sta lavorando con Stati Uniti e Corea del Sud per monitorare la situazione.

Leggi anche -> Patrick Zaki, inizia il processo in Egitto: a breve la prima udienza

L’agenzia di stampa sudcoreana Yohap ha spiegato che l’esercito di Seul sta valutando la situazione con attenzione insieme agli Stato Uniti.