Pelle grassa: tutti i rimedi giusti per eliminarla

La pelle grassa è un disturbo estetico che molte donne si trovano a dover affrontare, è qualcosa che si può manifestare ad ogni età, ma in particolar modo durante la pubertà. Ecco alcuni suggerimenti su come trattare il problema.

pelle grassa rimedi - meteoweek.com

In che cosa consiste esattamente la pelle grassa? Innanzitutto in una cute che presenta un effetto lucido con un colorito piuttosto spento e dalla caratteristica untuosa. La pelle, inoltre, potrebbe presentarsi come irregolare o ruvida.

LEGGI ANCHE: Capelli lisci: suggerimenti per una piega perfetta con e senza piastra

Pelle grassa: tutte le conseguenze

Tra i vari fastidi che possono sorgere a causa della pelle grassa ci sono i pori dilatati, i punti neri, brufoli, acne e altre cose di questo tipo. Inoltre può esserci anche del rossore in alcune aree.

Pelle grassa: le cause e i rimedi

pelle grassa rimedi - meteoweek.com

Ci sono delle causee per questo disturbo come ad esempio uno squilibrio ormonale, un uso eccessivo dei cosmetici che magari non sono nemmeno adatti, pulizia della pelle fin troppo aggressiva, seborrea molto pronunciata. Ecco che cosa si può fare al riguardo.

Innanzitutto provvedere a una adeguata pulizia del viso. Questa infatti può contribuire a mentenere in equilibrio il ph della pelle. Bisogna effettuare lavaggi più frequenti e meno profondi usando miscele d’acqua ed estratti vegetali con funzione astringente utilizzando: succo di pomodoro, patata o agrumi. Per il risciacquo usate l’acqua tiepida.

Un rimedio naturale può essere l’aceto di vino bianco, versatene poche gocce su un batuffolo di cotone e passatelo sulla pelle, come se fosse un tonico.Da usare rigorosamente prima di andare a letto.

Provate anche con i getti di vapore e un prodotto esfoliante, il vapore infatti dilata i pori.

Per quanto riguarda la dieta, invece, evitate cibi ricchi di zuccheri e grassi animali, meglio, invece, mangiare frutta, verdura, carni bianche, pesce e cereali integrali.

Un altro rimedio naturale, invece, consiste nell’utilizzo di lozioni con oli essenziali come: salvia, lavanda, rosmarino, bergamotto, tea tree e menta.

LEGGI ANCHE: Punti neri: tutti i rimedi per eliminarli

Naturalmente non può mancare anche una maschera: potete facilmente realizzarne una con questi ingredienti che avete in casa. Frullate un cetriolo con un po’ di yogurt bianco. Per aumentare l’effetto purificante di questa maschera potete aggiungere un cucchiaio di argilla bianca.

Impostazioni privacy