Avete mai visto la moglie del giornalista e conduttore di Di Martedì, Giovanni Floris? Ecco chi è e cosa fa nella vita

Avete mai visto la moglie di Giovanni Floris? In questo articolo tutti i dettagli sulla scrittrice Beatrice Mariani.

Giovanni Floris

Giornalista, scrittore, saggista, conduttore e autore televisivo, Giovanni Floris è attualmente il volto del programma Dimartedì su LA7, dopo essere stato per lungo tempo alla guida di Ballarò. Ma in questo articolo non parleremo di lui e della sua nota carriera, quanto della donna che è stata al suo fianco in tutti questi anni: Beatrice Mariani.

Chi è Beatrice Mariani

Nata a Roma il 26 giugno 1967, Beatrice Mariani non ha nulla da invidiare al percorso professionale del marito. Ha frequentato il liceo classico, per poi laurearsi in Scienze Politiche con indirizzo economico alla LUISS di Roma. Proprio qui, durante gli anni dell’università, ha conosciuto Giovanni Floris. Immatricolati allo stesso corso, si sono scoperte anime affini, innamorandosi così da giovanissimi e scegliendo poi di condividere non solo l’età più bella, ma anche le gioie e le difficoltà della maturità. Dalla loro unione sono nati due splendidi figli: Valerio e Fabio.

Beatrice Mariani
Fonte: www.beatricemariani.it

Un percorso di crescita

La vita di Beatrice Mariani è stata ricca di esperienze. Ha lavorato per diversi enti pubblici e privati: Fondazione Censis, Istituto di Studi e Analisi Economica, Croce Rossa Italiana e Sapienza Università di Roma, dove è tuttora impegnata. Nel corso della sua carriera, si è occupata di ricerca, di organizzazione di convegni e cura di testi divulgativi. Addirittura, ha vissuto per un intero anno a New York!

La passione per la scrittura

Sul suo sito ufficiale, Beatrice Mariani confessa di avere diverse passioni, ma quella che più di tutte le fa battere il cuore è la scrittura. “Ho fatto qualche tentativo poco convinto in gioventù, ma sono dovuta arrivare alla mezza età per trovare il tempo e la costanza di mettermici sul serio”, dichiara lei stessa. Alla fine, dopo anni di alti e bassi, in cui non ha alternato momenti di fiducia ad altri di sconforto, nel 2018 ha finalmente pubblicato il suo primo romanzo: Una ragazza inglese, seguito due anni dopo dal secondo Mentre la vita corre. Mentre il primo racconta un’insolita e complicata storia d’amore dal respiro internazionale, il secondo affronta l’universo famiglia nelle sue differenti quotidianità, i sacrifici anche non richiesti che ne derivano e il bisogno di crearsi delle vie di fuga, in un modo o nell’altro.

LEGGI ANCHE: Avete mai visto la moglie di Beppe Fiorello? Ecco chi è la bellissima Eleonora

Una ragazza inglese
Il primo romanzo di Beatrice Mariani: “Una ragazza inglese”

Ancora un sogno nel cassetto

Nonostante le soddisfazioni e i traguardi finora raggiunti, Beatrice Mariani ha anche un altro sogno nel cassetto: quello di diventare insegnante. Sul suo sito, infatti, scrive: “L’altro sogno da realizzare è lavorare con i bambini, perché penso che sia una delle esperienze più gratificanti del mondo. Da piccola ero certa che sarei diventata una maestra elementare: magari c’è ancora tempo.” Se così non dovesse essere, perché non scriverci su un libro? La talentuosa Beatrice Mariani potrebbe ancora sorprendere tutti!

Impostazioni privacy