Vandali decapitano una Madonnina nella notte, rubate due corone

Dei vandali hanno decapitano una Madonnina sacra, gettandola in strada. Sono state rubate anche due corone.

Don Renato Perusi ha informato i fedeli, durante l’omelia tenutasi domenica, del fatto che sia stata distrutta una statua della Madonnina da parte di alcuni vandali. «L’hanno presa, mozzata, e gettata sugli scalini del tempietto», ha raccontato.

Statua della Madonnina decapitata dai vandali, ne dà la notizia Don Perusi

«La statua della Madonnina è stata decapitata da dei vandali», ha riportato Don Renato Perusi durante l’omelia della domenica. Delle parole pesanti che hanno lasciato inorriditi donne e uomini che si erano ritrovati in chiesa per la messa domenicale.

Leggi anche -> Avete mai visto la compagna dell’attore Fabio De Luigi? Ecco chi è la bellissima Jelena

La madonnina in questione è un’immagine sacra, custodita da 40 anni nel capitello della stradina accanto alla chiesetta di Pradelle a Gazzo Veronese. Non si tratta di un capitello aperto ma di un’edicola chiusa da un vetro dalla quale i vandali hanno preso la madonnina, spezzandola all’altezza del collo.

Leggi anche -> Parroco-pusher di Prato: “Prelievi da 40 mila euro della curia”

Ad accorgersi del fatto sono stati alcuni fedeli che abitano nelle case vicine e che hanno ritrovato la statua abbandonata su un gradino mentre la testa si trovava a circa un metro di distanza, sulla strada. A quel punto l’hanno consegnata a Don Renato Perusi che durante l’omelia ha informato i fedeli di quanto era successo nella notte tra giovedì e venerdì. «Non solo è stata tolta dalla teca in cui era custodita, ma è stata proprio decapitata. L’hanno presa, mozzata, e gettata sugli scalini del tempietto rubando anche le due corone di plastica del rosario che i fedeli le avevano messo al collo per preghiera e si sono dileguati col buio», ha informato il parroco.

Impostazioni privacy