X Factor 15, presentatore e giudici: data di inizio e novità

Sta per partire la nuova edizione di X Factor, la numero 15 del noto talent musicale, hanno parlato giudici e conduttore nella Conferenza stampa di presentazione, ecco la data di inizio del programma e le novità previste nella prossima settimana.

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 5 persone, persone in piedi e testo
Cast x factor -meteoweek

Le parole di Tersingi e dei giudici

Dopo i 10 anni con Alessandro Cattelan, il quale aveva preso il testimone da Francesco Facchinetti, cambia la conduzione di X Factor, a condurre la trasmissione di Sky sarà Ludovico Tersigni, attore e musicista romano, alla sua prima esperienza da conduttore. Per quanto riguarda la giuria, non ci saranno invece novità, confermati i giudici dell’edizione passata.

Leggi anche: Alessandro Cattelan lascia X Factor: Il motivo della scelta

Proprio i giudici hanno esternato la loro soddisfazione nella Conferenza Stampa di presentazione della prossima edizione di X Factor, a partire dal decano Manuel Agnelli, il quale si è detto entusiasta di come la trasmissione sia una contaminazione di generi, alimentando il cambiamento, come accduto con i suoi Maneskin. Dello stesso avviso è stato Mika, il cantante britannico è soddisfatto dell’abbattimento delle categorie, una delle novità del talent, mentre Emma Marrone ha sottolineato l’aspetto formativo del programma, infine Hell Raton, vincitore la scorsa edizione con la cantante Casadilego, ha dichiarato di essere felice di ritornare, sentendosi in una vera e propria famiglia, e di avere ottimi rapporti con il conduttore. Riguardo a Ludovico Tersigni, le sue parole sono state: “Ringrazio tutti per l’opportunità, si respira un’atmosfera unica, spero di portare in questa mia nuova avventura tanta energia“.

Gli appuntamenti previsti

Negli anni passati, dalla trasmissione sono nate carriere importanti, da Giusy Ferreri a Noemi, passando per Marco Mengoni, Mahmood, Lorenzo Fragola, Anastasio, Enrico Nigiotti ed i Maneskin, ultimi vincitori del Festival di Sanremo e dell’Eurovision Song Contest. Rispetto alle precedenti edizioni vi sarà però la novità più importante, gli artisti in gara non saranno rappresentati da categorie, ma ci sarà un miscuglio, secondo cui gli stessi giudici decideranno in base ai gusti, ognuno di loro dovrà però avere in squadra almeno un singolo cantante ed un gruppo, questo è l’unico vincolo previsto.

Leggi anche: X Factor: quando inizia la nuova edizione? Ecco la data, novità e conduttore

Il talent musicale avrà inizio il 16 settembre, come accaduto negli ultimi anni, l’appuntamento fisso sarà il giovedì sera, le prime 6 puntate riguarderanno la fase selettiva, dalle Auditions passando per i Bootcamp, fino ad arrivare agli Home Visit, dove verranno decisi i 12 partecipanti alla nuova edizione del programma, 3 per ogni giudice. Dal 28 ottobre partiranno invece i Live, con epilogo al Forum di Assago nell’ultimo appuntamento di X Factor 14, il quale verrà trasmesso su Sky Uno e Tv8, su quest’ultimo canale, potrà essere vista la prima puntata in differita al venerdì, le altre il mercoledì della successiva settimana.

Impostazioni privacy