Corea del Nord, Pyongyang annuncia: testato missile ipersonico

Dalla capitale della Corea del Nord, Pyongyang, l’annuncio di aver testato un missile ipersonico, confermando così le segnalazioni provenienti da Giappone e Sud Corea

Missile-Meteoweek.com

Pyongyang ha comunicato di aver testato un missile ipersonico, dando dunque conferma alle segnalazioni giunte da Giappone e Sud Corea, che avevano parlato del lancio di un “proiettile non identificato” da parte della Corea del Nord nel Mar del Giappone.

Da quanto riportano i media nordcoreani, l’Accademia delle Scienze della Difesa della Nord Corea ha concluso all’alba di oggi, 29 settembre, un test sul missile ipersonico Hwasong-8. Secondo fonti ufficiali, i nordcoreani hanno sviluppato tale missile “di recente“.

Leggi anche:—>United Airlines, lavoratori che rifiutano vaccinazione saranno licenziati

Il lancio del suddetto missile è avvenuto dalla contea di Ryongrim, nella provincia di Jagang. Il test «ha confermato il controllo della navigazione e la stabilità del missile, la manovrabilità del suo sistema di guida e le caratteristiche di planata della ‘testata ipersonica distaccata», riporta Kcna. «I risultati dei test hanno dimostrato che tutte le specifiche tecniche soddisfano i requisiti di progettazione», si legge nella nota del governo nordcoreano.

Leggi anche:—>Catania, Fiamme Gialle sequestrano discarica abusiva

A supervisionare il lancio, il segretario del Comitato centrale del Partito Lavoratori, Pak Jong Chon.

Impostazioni privacy