Nella giornata di oggi lunedì le previsioni meteo del 18 ottobre. Al nord addensamenti sparsi in giornata con schiarimenti. Al centro addensamenti in aumento. Al sud cieli coperti con possibili piogge. Vediamo nel dettaglio le previsioni del tempo dì lunedì 18 ottobre.
Nord:
Cielo poco nuvoloso o caratterizzato dal passaggio di innocua nuvolosità alta e sottile, più spessa in serata sulle aree alpine; al primo mattino e dopo il tramonto formazione di foschie dense sulle aree pianeggianti.
Centro e Sardegna:
Annuvolamenti consistenti attesi su Abruzzo, basso Lazio e sulla Sardegna sudorientale con qualche occasionale piovasco associato nelle ore diurne, in miglioramento serale sulle relative aree laziali e su quelle sarde; cielo sereno o velato altrove.
Sud e Sicilia:
All’inizio addensamenti compatti con deboli piogge e qualche occasionale rovescio, più diffusi e anche a carattere temporalesco su bassa Calabria e soprattutto sulla Sicilia centrorientale; seguirà un attenuazione di copertura e fenomeni su Molise orientale, Campania, Puglia, Basilicata, Calabria centrosettentrionale e Sicilia occidentale con ampie aperture.
Temperature:
Venti:
Deboli settentrionali sulle aree ioniche e variabili sul resto d’Italia.
Mari: