Si sente male in campo, muore in ospedale 32enne giocatore di basket

Si è sentito male durante il match tra Fortitudo Messina e Dierre Reggio ed è morto all’ospedale di Reggio Calabria poco dopo

Fathallah-Meteoweek.com

Ha avuto un malore in campo mentre giocava a basket ed è morto poco dopo in ospedale. È accaduto durante il match tra Fortitudo Messina e Dierre Reggio svoltosi a Reggio Calabria. Haitem Jabeur Fathallah, 32 anni, è deceduto all’ospedale di Reggio Calabria dove lo avevano trasporto dopo il malore che lo aveva colpito.

Mentre era impegnato in un’azione, Fathallah si è accasciato ed è rimasto a terra privo di sensi. Hanno subito sospeso la gara per soccorrerlo. Sono intervenuti anche alcuni medici che assistevano al match dagli spalti e che hanno provato a rianimare il ragazzo.

Il 32enne, dopo il malore, non è mai tornato cosciente. Fathallah aveva collezionato oltre 250 presenze nei campionati senior di basket. Nato ad Agrigento, aveva militato in Porto Empedocle, Racalmuto e Licata. Poi l’arrivo a Messina nella stagione 2016/2017.

Leggi anche:—->Presidio portuali a Trieste, forze dell’ordine iniziano lo sgombero con idranti

Casi simili a quello di Fathallah sono avvenuti nel mondo sportivo, dal basket al calcio. Basti pensare a quanto accaduto, nel calcio, a Giuliano Taccola, Renato Curi, Piermario Morosini, morti in campo, o Daniel Jargue e Davide Astori, ritrovato morto nella sua camera d’hotel a Udine, durante una trasferta, tre anni fa.

Leggi anche:—>Ballerini italiani Riad, in 3 muoiono in un incidente nel deserto

E ancora, nel mondo del volley, si ricorda il decesso improvviso del 38enne Vigor Bovolenta o nel basket del cestista Davide Ancilotto, durante un’amichevole, a causa di un’aneurisma cerebrale.

Impostazioni privacy