Professoressa non vaccinata positiva al Covid: 300 studenti in Dad

Una professoressa non vaccinata è risultata positiva al Covid. Trecento studenti sono finiti in Dad.

Trecento alunni sono stati costretti alla didattica a distanza, quattro classi in quarantena e otto in sospensione dell’attività didattica. È accaduto alle scuole Farini, a Bologna.

Professoressa non vaccinata, 300 ragazzi restano a casa

Il contagio, come riportato dal Corriere di Bologna, è probabilmente partito da una professoressa non vaccinata, che insegnava regolarmente grazie al Green pass ottenuto con i tamponi.

Leggi anche -> Aronne muore a 25 anni, precipitando dalla ferrata delle Aquile in Paganella

Le quattro classi attualmente in quarantena sono proprio quelle in cui insegna la docente e dove, da quando si è scoperta la sua positività, è partito lo screening. Le prime persone a cui la professoressa potrebbe aver trasmesso il virus sono due insegnanti, suoi colleghi.

Leggi anche -> Pioggia di escrementi, uomo colpito dallo scarico di un aereo: “Ero fuori in giardino, un’esperienza orribile”

Da lì il coinvolgimento delle altre otto classi, che saranno sottoposte ai tamponi entro lunedì. Dei 300 ragazzi lasciati a casa, “un centinaio è in quarantena, i vaccinati potranno rientrare presto se il loro tampone risulterà negativo“, ha spiegato la dirigente scolastico Filomena Massaro.

Impostazioni privacy