Blitz antimafia contro il clan Di Silvio: 33 misure cautelari

E’ stato eseguito un blitz a Latina contro clan Di Silvio, la Polizia di Stato ha eseguito 33 misure cautelari.

A Latina è in corso una vasta operazione anticrimine della Polizia di Stato, coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia della Procura della Repubblica di Roma, contro il clan della famiglia Di Silvio.

Blitz al clan Di Silvio, 33 misure cautelative: delitti di associazione di tipo mafioso

Eseguite 33 misure cautelari nei confronti di altrettanti soggetti ritenuti, a vario titolo, gravemente indiziati dei delitti di associazione per delinquere di tipo mafioso, traffico e spaccio di sostanze stupefacenti, estorsione, sequestro di persona, furto, detenzione e porto abusivo di armi.

Leggi anche -> E-bike manomesse per andare a 70 km orari, controlli e sequestri da parte dei Carabinieri

L’attività investigativa della Polizia di Stato ipotizza l’esistenza di un nuovo sodalizio di matrice mafiosa e di origine autoctona, riconducibile al gruppo di etnia Rom di Giuseppe Di Silvio, detto Romolo, organizzazione strutturata su base familiare e territoriale, già protagonista di gravissimi episodi criminali a Latina, che si è radicato sul territorio, sia per quanto riguarda l’attività di spaccio di stupefacenti, sia in merito ad attività estorsive.

Leggi anche -> Beautiful, anticipazioni: Ridge pronto a convolare a nozze con Shauna | La mossa di Brooke

Dalle indagini è emerso come quest’ultima attività riuscisse ad incutere timore, a piegare la volontà delle vittime, in alcuni casi vessate da anni, senza che le stesse sporgessero denuncia.

Impostazioni privacy