Green Pass: 9 certificati falsi sequestrati, tra questi anche quello di Pippo Franco

La Procura di Roma ha richiesto il sequestro di nove green pass falsi. I Carabinieri per la tutela della Salute (Nas), hanno proceduto oggi al sequestro di nove green pass falsi tra cui quello dell’attore Pippo Franco.

I certificati sono stati rilasciati da un medico di base e odontoiatra che è già stato perquisito. L’indagine è coordinata dal procuratore aggiunto Paolo Ielo, si ipotizza il reato di falso. Tra i lasciapassare falsi, oltre a quello dell’attore, ce ne sarebbe uno destinato ad un ex magistrato. Alcuni indagati avrebbero utilizzato il green pass falso per accedere nei locali. Tutti i certificati sequestrati sono stati disattivati presso il database del ministero della Salute.

Dall’indagine dei pm capitolini, è emerso che il medico di base indagato avrebbe ricevuto 20 fiale di vaccino da cui è possibile inoculare 120 dosi ma ne risulterebbero invece somministrate 156.

LEGGI ANCHE > Finte inoculazioni ai bambini: Emanuela Petrillo condannata a risarcimento da 550mila euro

Ci sarebbero delle incongruenze anche con alcune date di somministrazione delle dosi, infatti alcuni indagati si trovavano lontano da Roma nel giorno in cui risultava inoculato il vaccino, mentre altri avrebbero ricevuto la dose in una data successiva rispetto a quella presente nel green pass.

LEGGI ANCHE > Bollettino coronavirus 3 novembre: 5.188 contagi, 63 decessi

Oltre a Pippo Franco e alcuni suoi familiari, risulta indagato anche un medico legale che avrebbe fatto da tramite tra i pazienti e il medico di base.

Impostazioni privacy