Gdf, scoperta evasione da oltre un mln di euro da società nel settore alberghiero

Torino, la Gdf ha scoperto un’evasione da oltre un mln di euro da parte di una società operativa nel settore alberghiero.

La Guardia di Finanza di Torino ha scoperto un’evasione fiscale da oltre un milione di euro messa in atto da un’impresa attiva, nell’alta Val Susa, nel settore alberghiero.

Gdf, evasione fiscale in una società del settore alberghiero: oltre un mln di euro

I finanzieri della tenenza Bardonecchia, nel corso di un’azione ispettiva condotta nei confronti di un albergo della zona, hanno constatato numerose irregolarità sugli adempimenti tributari dai due amministratori ‘formali’ e dal reale dominus. Tutti e tre sono stati segnalati all’autorità giudiziaria per i reati di omessa dichiarazione e occultamento-distruzione di scritture contabili.

Leggi anche -> Giornalista molestata: Daspo di 3 anni per il tifoso 45enne

Secondo quanto emerso dalle indagini gli indagati avrebbero gestito per anni la struttura in totale evasione delle imposte, conseguendo ingenti vantaggi fiscali che hanno tentato di celare nascondendo la contabilità, in modo da non consentire la reale ricostruzione dei redditi conseguiti e non dichiarati. Le successive indagini, condotte dalle fiamme gialle e coordinate da procura di Torino, si sono sviluppate attraverso l’audizione di alcuni tour operator dell’albergo e l’esecuzione di penetranti indagini patrimoniali e finanziarie sui conti correnti societari e nei confronti delle persone coinvolte, che hanno consentito di corroborare le risultanze emerse in sede di verifica tributaria.

Leggi anche -> Colpo a nuova Mala del Brenta: scattano 39 misure cautelari

All’esito degli approfondimenti eseguiti dai militari il magistrato inquirente ha richiesto ed ottenuto dal competente Gip l’emissione di un sequestro preventivo finalizzato alla successiva confisca dell’importo delle imposte evase, pari a oltre un milione di euro. In esecuzione del provvedimento i finanzieri hanno sequestrato disponibilità finanziarie depositate sui conti correnti intestati alla società e agli indagati nonché beni a questi ultimi riconducibili.

Impostazioni privacy