Napoli, ex lido frequentato da Totò diventa discarica a cielo aperto

Napoli, un ex lido frequentato anche dal principe della risata Totò è stato trasformato in una discarica a cielo aperto.

I Carabinieri hanno scoperto un’enorme discarica abusiva a cielo aperto, un’area demaniale di 6mila metri quadri che un tempo a Torre Annunziata, in provincia di Napoli, nota come lido Santa Lucia e dove oggi sono stati trovati 50 metri cubi di rifiuti speciali.

Napoli, ex lido si trasforma in discarica a cielo aperto: era frequentato da Totò

Sono stati i Carabinieri della Compagnia di Torre Annunziata, con il supporto dei reparti speciali e dei Carabinieri forestali ma anche della Capitaneria di porto oplontina, a sequestrare il sito che in passato ospitò anche il principe della risata, Totò.

Leggi anche -> Ravanusa, ipotesi Procura su cause esplosione: bolla di metano

All’interno dei 6mila metri quadri erano stoccati 50 metri cubi di rifiuti speciali: frigoriferi, lavandini, materiali di risulta, scarti tessili. E ancora «dune» di sabbia miscelate a rifiuti la cui origine e tipologia è in corso di accertamento.

Leggi anche -> Treviso, la settimana nera: la provincia con più contagi d’Italia

Durante i controlli sono stati multati anche alcuni allevatori del posto che stavano portando al trotto il proprio cavallo lungo la battigia della Spiaggia Salera: le normative vietano l’accesso degli animali lungo il bagnasciuga. Nessuno degli animali è risultato in cattive condizioni igieniche e di salute e tutti appartenevano a stalle cittadine autorizzate.

Impostazioni privacy