Covid, Musumeci: «Governo riveda norme che regolano la quarantena»

Secondo il governatore siciliano, si tratta di norme «che se non venissero cambiate rischierebbero di bloccare una parte del Paese»

Nello Musumeci-Ph: Andrea Di Grazia/LaPresse

Il governatore della Sicilia, Nello Musumeci, ospite della trasmissione Omnibus su La7, ha chiesto al governo di rivedere le norme che disciplinano la quarantena. Nello specifico, Musumeci afferma:«Siamo d’accordo con l’orientamento generale dei colleghi presidenti delle Regione affinché il governo possa rivedere le regole che disciplinano la quarantena. È un fatto di giustizia. Chi si è già sottoposto al vaccino ha il diritto di potersi muovere con maggiore facilità». Secondo il presidente siciliano, si tratta di «regole che se non venissero cambiate rischierebbero di bloccare una parte del Paese». 

Leggi anche:—>Morto per Covid Mauro da Mantova, carrozziere no vax della Zanzara

Inoltre, annuncia anche oggi si terrà una riunione col Cts «perché vogliamo rivedere intanto la distribuzione del personale, vogliamo aumentare il drive in con il reclutamento di alcune centinaia di biologi e destinare maggiore attenzione a chi resta in casa perché non si senta un recluso».

Leggi anche:—>Covid, Pregliasco:«Per i vaccinati si potrebbero togliere tamponi di fine quarantena»

Musumeci conclude infine facendo una raccomandazione:«Bisogna essere particolarmente attenti a garantire la quarantena essenziale solo per chi ne ha obiettiva necessità, dieci giorni sono tanti». 

Impostazioni privacy