Omicron, Grecia anticipa nuove restrizioni a domani

Le nuove restrizioni erano previste da lunedì 3 gennaio 2022

covid 19-terapia intensiva-Meteoweek.com

Mentre la variante Omicron si diffonde velocemente, la Grecia ha optato per anticipare l’introduzione di nuove restrizioni che dovevano scattare dal 3 gennaio 2022. Il ministro della Sanità, Thanos Plevris ha comunicato tramite radio che, dalle 6 del 30 dicembre 2021, tutti i locali in cui si somministrano alcolici dovranno abbassare le serrande a mezzanotte.

Inoltre, si potrà somministrare solo ai tavoli e non si potrà mettere musica da ballo, tranne a Capodanno, dove si potrà chiudere alle 2, mentre resteranno tali altri divieti. Sarà inoltre obbligatorio indossare le mascherine ffp2 in pubblico.

Leggi anche:—>Aggrediscono i sanitari e fanno scappare il parente positivo al Covid: ora è quarantena per tutti

Ieri c’è stata un’elevata quantità di casi, il doppio in confronto ai numeri precedenti, che ha toccato i 21.600 contagi, oggi ci si aspetta di oltrepassare i 30mila. Secondo Plevris, la causa del picco di casi sarebbe da attribuire alla variante Omicron.

Leggi anche:—>Covid, Bertolaso: «Omicron contagiosa ma meno letale, ospedali reggono bene. Tamponi a non vaccinati»

I viaggiatori che vogliono recarsi in Grecia devono esibire un tampone negativo quando arrivano nel Paese. Per i tamponi antigenici la validità è 24 ore, molecolari 72 ore. Ai viaggiatori si raccomanda di eseguire un nuovo tampone antigenico entro due giorni dall’arrivo in Grecia e molecolare entro 4 giorni dall’ingresso nel Paese.

Impostazioni privacy