Messico, approvato il vaccino cubano Abdala contro Covid19

La Commissione Federale del Messico ha autorizzato l’uso in via emergenziale del nuovo farmaco composto da proteine ricombinanti

Vaccino anti Covid-Meteoweek.com

La Commissione federale del Messico (Cofepris) che si occupa di protezione contro i rischi per la salute pubblica, ha approvato l’utilizzo in via emergenziale del vaccino contro il Coronavirus, Abdala, prodotto cubano. Si tratta di un farmaco composto da proteine ricombinanti.

È quanto fa sapere Cofepris sul proprio portale web. Essendo la suddetta Commissione un’autorità di riferimento qualificata dall’Ops, «le sue decisioni sono riconosciute da diversi Paesi della regione, per cui i vaccini approvati sono suscettibili di essere utilizzati da altre nazioni».

Leggi anche:—>Epidemiologo La Vecchia:«Se vaccini non proteggono da forma grave è pasticcio grosso»

Fino a questo momento, il Messico ha approvato dieci tipi di vaccini, tra cui Pfizer, AstraZeneca, Cansino Biologics, Sputnik V, Sinovac, Covaxin, Johnson & Johnson, Moderna e Sinopharm, oltre, chiaramente a quest’ultimo, l’Abdala.

Leggi anche:—>Marzia, stroncata a 36 anni da un malore in luna di miele: morta sotto gli occhi del marito

Quest’ultimo vaccino è stato sottoposto a valutazione dalla Commissione in merito alle nuove molecole e dopo i rilievi, gli esperti lo hanno autorizzato.

Impostazioni privacy