Elon Musk chiude l’anno 2021 come uomo più ricco al mondo

Il più ricco del mondo è Elon Musk, ceo di Tesla con ben 270 miliardi di dollari secondo il Bloomberg Billionaire Index

Elon Musk-Meteoweek.com

È Elon Musk l’uomo più ricordo del mondo. È quanto risulta dalla classifica 2021 stilata da Bloomberg Billionaire Index, ovvero la classifica delle 500 persone più ricche a livello globale. Nonostante l’emergenza, i più ricchi hanno visto il loro patrimonio crescere di ben 1000 miliardi.

Musk, ceo di Tesla, guida dunque la top 500 dei miliardari a livello mondiale: con 270 miliardi di dollari di patrimonio, ha raggiunto il massimo grado di ricchezza in quest’epoca moderna. Giusto per fare un esempio, il patrimonio di Musk ha un valore che equivale all’1,29 del Pil Usa, all’11,2% del valore del mercato Usa relativo agli immobili e 4.003.622 volte al guadagno medio di una famiglia statunitense. Tutto questo mentre, l’altra faccia della medaglia mostra una pandemia che ha portato oltre 150 milioni di persone alla povertà.

È la prima volta nella storia che i super-ricchi raggiungono un livello di ricchezza personale che oltrepassa i 100 miliardi di dollari. Secondo Bloomberg, è la prova di come la ripresa dallo choc economico causato dal Covid sia stata disomogenea e abbia acuito ancora di più le disparità, con i più ricchi che hanno potuto contare su una politica fiscale allentata. Otto dei primi 10 uomini più ricchi del mondo sono imprenditori nel settore tecnologico.

Leggi anche:—>Paolo Calissano «morto da giorni», parla l’ex fidanzata: «Non si è suicidato, non era da lui»

Ecco chi sono i dieci impresari più ricchi del mondo: al primo posto c’è. appunto, Elon Musk con 270 miliardi, seguito da Jeff Bezos con 192 miliardi. Al terzo posto della classifica c’è Bernard Arnault, con 178 miliardi e al quarto Bill Gates, con 138 miliardi. Al quinti posto Larry Page, con 128 miliardi, mentre in sesta posizione c’è Mark Zuckerberg con 125 miliardi. Al settimo posto Sergey Brin, con 124 miliardi.

Leggi anche:—>Perde lavoro e resta al freddo col figlio di 13 anni, la Caritas le dà una mano

All’ottavo posto tra i più ricchi del mondo si posiziona Steve Ballmer, con 120 miliardi, mentre al nono Warren Buffet con 109 miliardi, e al decimo Larry Ellison, 107 miliardi.

Impostazioni privacy